L’Under 19 nerazzurra è agli spareggi per l’Interzona

2 aprile 2014 | 00:50
Share0
L’Under 19 nerazzurra è agli spareggi per l’Interzona

Match praticamente a senso unico per la Latina Basket, che tra le mura amiche della palestra del “Vittorio Veneto” fa un sol boccone degli avversari

Il Faro on line – Bella impresa dell’Under 19 d’Eccellenza della Latina Basket, che nell’ultima giornata del campionato di DNG travolge i Roseto Sharks con un eloquente 81-49 e conquista la quarta piazza della classifica: una posizione che permette ai nerazzurri allenati da Renato Sabatino di giocarsi l’accesso alle fasi nazionali dell’Interzona attraverso uno spareggio che si disputerà il 14 aprile (probabilmente sul campo neutro di Pesaro) contro la blasonata Treviso.

Match praticamente a senso unico per la Latina Basket, che tra le mura amiche della palestra del “Vittorio Veneto” fa un sol boccone degli avversari abruzzesi, secondi in classifica e a loro volta già qualificati per l’Interzona. A fare la differenza, dunque, anche una questione di motivazioni, con i nerazzurri pontini scesi in campo con gli occhi “dei leoni”, pronti a sbranare l’avversario di turno. E così è stato.

La Benacquista Assicurazioni prende subito in mano le redini del gioco e scava il primo gap con gli avversari grazie al break propiziato da Mathlouthi, che con i suoi 8 punti nei primi 10′ contribuisce al 20-12 di fine primo quarto.

E’ solo un assaggio di quello che Latina fa nel secondo quarto di gara. Ilo (con 8 punti consecutivi) avvia lo show dei nerazzurri, che non lasciano scampo a Roseto (a canestro con il solo Gloria) e si presentano all’intervallo lungo avanti 45-16.

Gli ospiti provano a rifarsi sotto al rientro in campo con De Dominicis ed il solito Gloria, ma con la vittoria in tasca, gli ultimi due quarti sono per i nerazzurri un semplice countdown per la vittoria. Esplode così la gioia dei pontini, che ora dovranno vedersela con Treviso per provare a scrivere un’altra bella pagina della storia del settore giovanile della Latina Basket.

Questo il tabellino del match.

LATINA BASKET 81

ROSETO SHARKS 49

Parziali: (20-12; 45-16; 62-35)

LATINA: De Ninno 2, Mathlouthi 11, Guerra 2, Cimino, De Zardo 4, Mariani 10, Sorge 11, Sale 12, Parise 3, Di Ianni 9, Manzi 4, Ilo 13. All. Sabatino

ROSETO: Faragalli 6, Valente, Sicchetti, Nolli L. 8, De Dominicis 7, Griffo 5, Nantesini, Antonini, Gloria 19, Nolli F. 1, Ferri. All. Di Tommaso.