Seguici su

Cerca nel sito

L’Axa Scherma continua a mietere successi

A Pesaro Valerio Speranza maestro, nonché atleta di punta della società, ha centrato l’importante qualificazione alla finale di Coppa Italia di maggio ad Ancona

Più informazioni su

Il Faro on line – Continua spedito il cammino, nell’ambito delle competizioni nazionali e regionali, della compagine schermistica Axa. A Pesaro il maestro, nonché atleta di punta della società, Valerio Speranza, ha centrato, al termine delle gare di qualificazione nazionale di spada della categoria Open di scherma per il Campionato Italiano Assoluti, la qualificazione alla Coppa Italia che si disputerà a maggio in quel di Ancona. Un successo ottenuto grazie alla tenacia e alla determinazione del Maestro che, affrontato e superato il girone iniziale, è approdato alla fase eliminatoria conseguendo un ottimo piazzamento. Ma i successi del team dell’Axa non si sono certo fermati qui. A Frascati, infatti, quattro neo atleti della Società hanno preso parte al trofeo regionale C.R. Lazio conseguendo anch’essi egregi risultati.
“Siamo fieri –dichiara Giancarlo Speranza, presidente dell’A.s.d AXA- del comportamento tenuto dai nostri atleti nell’ambito delle competizioni regionali e nazionali. Siamo felici che la scherma sia uno sport sempre più apprezzato e praticato e, soprattutto, dei risultati che la nostra compagine sta ottenendo. La nostra Società sarà sempre impegnata nella promozione di questo meraviglioso sport e continuerà a praticarlo all’interno delle scuole. Siamo convinti che la buona pratica della scherma aiuti i nostri figli a crescere meglio e invitiamo tutti a venire ad osservare le nostre attività in via Giorgio de Lullo nel quartiere Giardini di Roma”.
Vincenzo Galvani

Più informazioni su