“Bagnoletto, tutelare i cittadini dal rischio idrogeologico”

5 aprile 2014 | 00:50
Share0
“Bagnoletto, tutelare i cittadini dal rischio idrogeologico”

Fantoni: “Le istituzioni non possono dimenticarsi dei pericoli che gli abitanti di questo quartiere corrono durante la stagione delle piogge”

Il Faro on line – “I cittadini di Bagnoletto vanno tutelati dal rischio di allagamenti in modo efficace. Occorre cominciare a ricalibrare i canali di scolo, a tenere, per tutto il corso dell’anno, pulite le caditoie e pensare un serio, ed organico, programma di riqualificazione urbanistica. Non è più tollerabile l’attuale stato delle cose”.
E’ quanto dichiara Serena Fantoni, vicepresidente del consiglio del X Municipio di Roma Capitale ed esponente del Partito Democratico.
“L’Amministrazione  – afferma la Fantoni – non è indifferente ai problemi della cittadinanza ma seve la collaborazione di tutte le istituzioni. Trovo sia vergognosa la situazione di forte degrado nella quale versano la maggior parte dei canali di bonifica del nostro territorio. E trovo, altresì, inumano che i residenti di Bagnoletto, come quelli di altri quartieri dell’entroterra , debbano convivere con la paura di rimanere allagati”.