Il M5S ufficializza la lista dei candidati

5 aprile 2014 | 00:50
Share0
Il M5S ufficializza la lista dei candidati

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del Movimento 5 Stelle

Il Faro on line – Il meetup di Civitavecchia è orgoglioso di annunciare che la lista dei candidati per le prossime amministrative ed il candidato sindaco Antonio Cozzolino hanno superato il processo di certificazione dal MoVimento Cinque Stelle nazionale e pertanto è l’unica lista autorizzata all’utilizzo del simbolo del M5S a Civitavecchia.
Lo staff di Grillo esamina la documentazione e la storia delle singole liste e di chi le presenta ed accompagna, verifica i curricula e la limpidezza dei singoli anche dal punto di vista dell’appartenenza politica, e richiede una fedina penale immacolata e senza alcun carico pendente, ovvero alcun processo in corso. Non tutti possono vantare simili requisiti, così non tutti possono far parte della squadra elettorale del Movimento alle prossime amministrative.
Movimento Cinque Stelle Civitavecchia è dunque la lista ufficiale del M5S che avrà diritto di esporre il simbolo nazionale sulla scheda elettorale.
Il programma, basato sulla Carta di Firenze che è l’ossatura comune in 12 punti del programma locale delle liste civiche di tutta Italia, è già sul sito della lista civica (http://www.movimentocinquestellecivitavecchia.it/ /programma) a disposizione dei commenti, degli emendamenti e delle proposte dei cittadini ed in continuo aggiornamento. Vi aspettiamo all’evento Firma day per raccogliere le firme per la presentazione della lista al Comune sabato pomeriggio alla rotonda di via Cencelle e domenica a Largo Marco Galli.