Comitato spontaneo Isola sacra, da adesso si fa sul serio

7 aprile 2014 | 03:13
Share0
Comitato spontaneo Isola sacra, da adesso si fa sul serio

Appuntamento giovedì 10 aprile alle 18, presso i locali della Parrocchia Divina Provvidenza all’Isola Sacra

Il Faro on line – Gli approfondimenti che dovevano essere fatti sono stati fatti. Le strategie possibili sono state definite. Ora il passaggio successivo è quello di presentare agli iscritti le strade da seguire e poi, fatta la scelta, partire. Per questo il Comitato direttivo del neocostituito formalmente Comitato Spontaneo Isola Sacra hanno organizzato per giovedì 10 aprile alle 18, presso i locali della Parrocchia Divina Provvidenza all’Isola Sacra, una riunione “allo scopo – è scritto in un comunicato – di dare un riscontro di quanto già effettivamente fatto in linea con gli obiettivi e le decisioni già definite nelle precedenti riunioni”.

Sul tavolo la questione dei B4a, ma non solo. Prioritariamente c’è da definire il caso dell’Imu pagata per anni su terreni considerati edificabili ma in realtà bloccati dai vincoli imposti dalla Regione; più in generale c’è da mettere mano agli aspetti tecnici, burocratici e fiscali per tutte le tipologie di terreni sui quali incombono i vincoli; dunque terreni con obiettivi residenziali, commerciali e artigianali.

Per essere incisivi, specialmente nell’ipotesi di un’azione legale, bisogna però essere in tanti. “Il Comitato – è scritto sempre nella nota – ringrazia tutti coloro che sostengono i comuni obiettivi nell’interesse della collettività, e invita tutti i proprietari e i sostenitori a iscriversi quanto prima per dare maggiore forza alle nostre azioni, e stendendo tale invito a tutto il territorio del Comune di Fiumicino interessato dai piani urbanistici”.