Seguici su

Cerca nel sito

Isolemaestre, lo showroom illumina la capitale

Il Faro on line - Approda nella capitale il primo showroom di “Isolemaestre”, il marchio di scarpe cool rigorosamente Made in Italy ed è subito successo. Il brand è stato creato nel 2011 da una coppia di talentuosi ed estrosi trentenni romani, la stilista-architetto Claudia Ponti e il giovane manager Carlo della Porta che si sono ispirati ai favolosi anni ’70. Il negozio Isolemaestre, arredato con concezione d'avanguardia tutto in bianco e rivestito nel nuovo materiale ecologico Corian, con effetti speciali di luci e suggestioni, apre dopo che il brand si è fatto conoscere in questi tre anni vendendo in diversi negozi italiani, attraverso il web e il passaparola nel villaggio globale. Così si è aperto al mondo, arrivando in Usa e in Russia ed è diventato un must soprattutto tra le giovani.

Alla festa di inaugurazione è stata presentata la nuova linea Primavera-Estate dal nome “caramelloso”, Candy Shoes, realizzata con materiali di alta qualità e che, con le sue spiritose zeppe, è una rivisitazione di sabot e zatteroni chic. I tacchi sono altissimi: 11,5 ( non 12) centimetri, ma anche 15, modelli simili a “grattacieli” che “fanno vedere le cose da un punto di pista più alto, rallentano il passo, rendendolo più potente, divertente e molto femminile – spiega entusiasta la stilista Claudia Ponti - per poterci camminare bisogna aiutare l’equilibrio, ondeggiando da un fianco all’altro, assumendo un’aria di altera dignità, perché ti stai divertendo”.

Alla festa non è mancato un nutrito parterre di Vip, dalla showgirl e ballerina Rossella Brescia, che è stata insieme ad Elisabetta Canalis una delle prime fans, alla gieffina, Katya Pedrotti, consorte di Ascanio Pacelli. Ma tanti sono i personaggi che si sono appassionati alla griffe, qualche nome? Da Cristiana Capotondi, che indosserà le scarpe del marchio nella fiction “Purchè finisca bene” (che sarà trasmessa da Rai 1 ad Aprile), a Francesca Fialdini, conduttrice di “Uno mattina in famiglia” e Francesca Inaudi che avrà al piede le “Isolemaestre” nella fiction “Ora tocca a me” con Gigi Proietti (prossimamente sulla Rai).  
Donatella Gimigliano


Più informazioni su

Più informazioni su