L’Evoluzione Ostia riprende la marcia

7 aprile 2014 | 10:26
Share0
L’Evoluzione Ostia riprende la marcia

Arriva il riscatto dopo due sconfitte consecutive

Il Faro on line – L’Evoluzione Ostia si riscatta delle due sconfitte precedenti ( Frascati ed Aprilia) al tiebreach andando a violare il campo del Ladispoli con un rotondo 3 a 0 che non ammette repliche. C’era qualche apprensione per questa trasferta, invece le ragazze lidensi hanno imposto il loro gioco fluido e spumeggiante, pur con la defezione dell’infortunata Provaroni, convocata per uno stage della nazionale cadetta, hanno giocato con tranquillità, dimenticando i due stop precedenti.

Novità in casa Ostia il duo Cappelletti/ Dotto opta per un cambio di regia, inizia l’under 18 Di Romano in diagonale capitan Rossi, al centro le solite Lugeri e Cesari, a banda Pilato e la new entry Garganese. Si comincia in sordina, punto a punto sino al 19 pari, poi con un rush finale le ospiti chiudono il primo set a proprio favore, nel secondo si forza la battuta in casa lidense e il parziale si chiude a 16. Nel terzo quello che non ti aspetti, il Ladispoli si ricompatta e allunga fino al 18/11, il tecnico Cappelletti cerca di correre ai ripari, cambia quattro sesti della formazione sicuramente per farle  riposare in vista del possibile quarto set, invece le nuove entrate si impegnano a tal punto di rimontare e ribaltare il risultato vincendo set e partita.

” E’ stata una bella reazione- dichiara il presidente Colantonio – dopo le due battute d’arresto, si è vinto malgrado le non perfette condizioni di di qualche atleta, e tra queste Claudia Provaroni, che è stata convocata per uno stage a Modena con la nazionale cadetta che effettuerà il torneo Bussinello dal 17 al 19 di questo mese. Per ritornare alla gara noi ancora ci crediamo ai possibili spareggi, faremo del tutto per aggiungere alla nostra classifica più punti possibili, poi alla fine tireremo le somme. Le ragazze hanno voluto dimostrare il loro valore, specialmente quelle che hanno avuto meno possibilità di giocare, e grazie a loro che si è vinto il terzo set e partita, a dimostrazione che il nostro è un grande gruppo comunque vada”.

Ladispoli-Evoluzione Ostia 0-3(20/25-16/25-23/25)

Evoluzione Ostia. Sciscione, Di Romano, Lugeri,Di Lallo, Cesari, Pilato, Alessandrini, Provaroni, Rossi, Gianandrea, Garganese, Lamarte(L1) Arcieri(L2) All. Cappelletti/Dotto   Dir. Campanella.