M5S, un “Gazebo itinerante” a Ostia Lido

7 aprile 2014 | 19:07
Share0
M5S, un “Gazebo itinerante” a Ostia Lido

Muniti di magliette e di risciò hanno fatto tappa al pontile e in piazza Anco Marzio

Il Faro on line – Non si è arreso il M5S del X Municipio e dopo aver costatato la conferma al divieto di organizzare info point da parte del gabinetto del Sindaco, con relativo annullamento dei permessi di occupazione di suolo pubblico già ottenuti, i pentastellati del litorale si sono inventati il “Gazebo itinerante”.

Muniti di magliette e di risciò si sono alternati alla guida del gazebo mobile, dal pontile al lungomare e a piazza Anco Marzio, in un “Chiedeteci Perché Day”. Gli attivisti M5S hanno incontrato lo stesso i cittadini, spiegando il perché della singolare protesta e raccogliendo le firme per i varchi da effettuarsi alla Rotonda per permettere a cittadini normodotati e non di accedere all’arenile.

Ricordiamo che il Movimento 5 Stelle ha già raccolto e presentato oltre 500 firme per identici varchi da eseguirsi al Pontile. Il “Chiedeteci perché Day” è durato l’intera giornata ed ha visto complice dell’iniziativa anche il tempo, che ha regalato una magnifica giornata di sole al litorale romano.

“E’ stato un successo”, è la voce unanime degli attivisti: “Unico neo, è stato vedere la presenza di un banchetto della lista Tsipras in Piazza Anco Marzio, lista presente alle Europee vicino a SEL”.