Seguici su

Cerca nel sito

Atti vandalici, a Valcanneto elementari chiuse fino a venerdì

Immediato intervento del Comune di Cerveteri: scuole medie riaperte già da domani

Più informazioni su

Il Faro on line – “Per colpa di uno sciocco gesto di qualche vandalo che si è introdotto nei locali della scuola di Valcanneto, le famiglie si sono trovate questa mattina di fronte ai cancelli chiusi. La buona notizia è che già domani le lezioni riprenderanno regolarmente per gli studenti delle scuole medie, con eccezione della 1^R, mentre le elementari resteranno  chiuse fino a che non saranno completamente sanificate. Venerdì mattina, in ogni caso, tutto il plesso sarà nuovamente agibile” – lo annuncia Giuseppe Zito, Vicesindaco del Comune di Cerveteri, che questa mattina (lunedì 7 aprile) è stato in sopralluogo nel plesso di Via Scarlatti insieme ai tecnici del Comune. Nel corso del finesettimana qualcuno si è introdotto nella scuola scaricando completamente gli estintori negli ambienti, rendendoli inaccessibili agli scolari e al personale scolastico, e imbrattando i muri di scritte.
“Abbiamo cercato di fare un piccolo miracolo cercando di riaprire la scuola a tempi record – ha proseguito Zito – Purtroppo non sarà possibile, per operare una pulizia attenta e a norma di legge, riaprire i locali particolarmente colpiti dai vandali prima di venerdì mattina. Perciò la scuola
di Valcanneto resterà chiusa ancora qualche giorno per gli scolari delle elementari e per la classe 1^ R delle medie, mentre tutte le altre classi delle scuole medie torneranno sui banchi già da domani. Vorrei ringraziare l’Ufficio Tecnico del nostro Comune per aver predisposto immediatamente tutto quanto fosse necessario per far sanificare in tempi brevi i locali scolastici, e la ditta che esegue le pulizie presso il plesso scolastico che sta lavorando a pieno ritmo già da oggi”.

Più informazioni su