Seguici su

Cerca nel sito

Emirates, a Fiumicino arriva il secondo A-380

Nella seconda metà di aprile parte una  nuova tratta Roma-Dubai

Più informazioni su

Il Faro on line – Emirates si rafforza sull’aeroporto di Fiumicino. La compagnia emiratina doterà la tratta Roma- Dubai di un doppio servizio giornaliero con l’A380, fra il 16 e il 30 aprile prossimi. Ad annunciarlo è stata l’aviolinea in occasione dell’inaugurazione della vip lounge all’aeroporto Leonardo da Vinci. La nuova sala rappresenta un investimento di 2,53 milioni di euro da parte della compagnia aerea e segue l’apertura, avvenuta nel 2013, della lounge all’aeroporto di Milano Malpensa.

”Lavoriamo con impegno per offrire la migliore esperienza di viaggio possibile ai nostri client, e la nuova lounge di Roma e’ una prova del nostro impegno. Questa e’ la piu’ grande lounge dedicata presente nell’aeroporto, ed e’ caratterizzata da un design che riflette lo stile moderno delle lounge Emirates nel Concourse A di Dubai”, ha dichiarato Mohammed H. Mattar, Divisional Senior Vice President per i Servizi aeroportuali di Emirates.

Secondo uno studio di Airports Council International (Aci), le attivita’ di Emirates hanno contribuito a creare oltre 500 posti di lavoro con un indotto di altri 2000 posti di lavoro su Roma nel 2013. ”La nostra storia in Italia e’ iniziata a Roma, quando abbiamo stabilito la nostra presenza nel 1992, ed e’ l’unica citta’ italiano dove voliamo con il nostro rappresentativo A380. Abbiamo visto il numero dei passeggeri crescere in maniera esponenziale negli ultimi cinque anni”. 

 ”Il bisogno di una lounge Emirates non è mai stato piu’ grande. Sottolinea – ha detto Mattar – il nostro continuo investimento in Italia, e dal servizio chauffeur alla tranquillita’ dibordo, offriamo ai nostri clienti quell’esperienza di viaggio unica alla quale sono abituati”.

I passeggeri Emirates da e per Roma sono cresciuti del 110% nel periodo 2009 – 2013. La compagnia aerea resta una delle imprese piu’ impegnate in Italia, con gli Emirati Arabi Uniti che sono diventati uno dei principali partner commerciali italiani nel Medio Oriente. Secondo stime dell’Ice, le esportazioni dall’ Italia verso gli EmiratiArabi Uniti hanno superato nel 2012 i 5,5 miliardi di Euro. Oltre ai due voli giornalieri, l’impegno di Emirates su Roma continua con la sponsorizzazione dei BNL Internazionali d’Italia.

Emirates opera attualmente in Italia con 42 voli settimanali, inclusi due voli giornalieri per Roma Fiumicino, tre voli giornalieri per Milano Malpensa e un volo giornaliero per Venezia Marco Polo.

Più informazioni su