L’arte della dislogica, un manuale per vivere in armonia

8 aprile 2014 | 00:50
Share0
L’arte della dislogica, un manuale per vivere in armonia

Incontro speciale con Laura Perrone, campionessa mondiale di Kung Fu, ora Maestro e Monaco

Il Faro on line – Sarà un incontro molto particolare quello che andrà in scena venerdì 11 aprile, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Multimediale Chris Cappell  di Anzio (Roma): si chiama “L’arte della dislogica”, è un utile manuale sulla riflessione, frutto di esercizio interiore, per migliorare se stessi e il proprio modo di vivere, è verrà presentato direttamente da Laura Perrone, campionessa mondiale di Kung Fu. Sarà lei, ora Maestro e Monaco, a fornire preziose nozioni teorico-pratiche per affrontare la quotidianità, con un approccio e un punto di vista completamente diversi. Insomma una vera e propria arte del vivere in armonia!
La presentazione, durante la quale la Campionessa spiegherà i motivi della propria scelta di vita, verrà accompagnata dalla proiezione delle immagini del fotografo Savio Illiano, giovane artista e autore che ha saputo cogliere paesaggi interiori e meravigliosi orizzonti, arricchendo il libro di emozionanti creazioni.
L’occasione, proposta dal Chris Cappell, è speciale soprattutto per chi vuole conoscere e dialogare con il Maestro Laura Perrone.  L’autrice, nata a Bolzano nel 1979, ha iniziato il suo cammino come semplice allieva di Kung Fu; dopo aver colto numerosi successi come campionessa mondiale di Tai Chi Chuan, Shaolin combattimento sportivo, nel 2011 si ritira a vita monastica, dedicandosi poi al professionismo per divenirne Maestro. Ora vive completamente la via del Monaco all’interno della comunità monastica “La Sorgente di Luce e Amore”, che ha contribuito a fondare. E’ pranoterapeuta e naturopata. La comunità di cui fa parte, è composta da una quindicina di persone, diplomate e laureate nelle più diverse discipline. Uniti nella ricerca, il loro obiettivo è manifestare pienamente il proprio potenziale, riuscendo così ad offrire il loro talento a chiunque ne abbia bisogno. “Spero di poter instaurare durante questo incontro un vero e proprio dialogo con i partecipanti, ai quali consiglio di prendersi il tempo per riflettere sulle perle di saggezza che ho riportato nelle pagine del mio libro, di farle scivolare fin dentro la propria anima per coglierne il significato più profondo, affinché  possano svolgere al meglio il loro lavoro interiore”. L’appuntamento è per venerdì prossimo.
K.F.