Seguici su

Cerca nel sito

Università agraria, nominato il nuovo collegio dei reviso

Il rag. Cesare Bagherini presidente. Membri del collegio le dott.sse Sonia Perà e Francesca Fabiani

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Università Agraria ha nominato il nuovo collegio dei revisori del conto nella seduta del 4 aprile, aperta dalle dichiarazioni del presidente Alessandro Antonelli: «Ringrazio il collegio uscente per l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo triennio. Non possiamo dimenticare la faticosa e complessa vicenda della “datio in solutum”, in cui il collegio ha avuto un ruolo decisivo, mettendo in campo grande professionalità e interpretando al meglio un compito difficile». Prima del voto il presidente Antonelli ha aggiunto: «Questo è un organo terzo, di controllo. Sarebbe inopportuno attribuire connotazioni politiche alla scelta dei professionisti. L’elenco dei nominativi tra cui scegliere garantisce un collegio comunque di livello. Uscendo dalla logica dei candidati di bandiera, apriamo a una scelta condivisa. In modo particolare sulla figura del presidente del collegio».

Appello che non è caduto nel vuoto. Il rag. Cesare Bagherini è stato eletto presidente con 13 voti, mentre i membri del collegio saranno la dott.ssa Sonia Perà, con 10 voti, e la dott.ssa Francesca Fabiani, con 7 voti. Ha riportato voti anche il dott. Giovanni Natale Sbarrato con 6. Ogni consigliere poteva esprimere due preferenze.

«Nell’augurare buon lavoro ed esprimendo soddisfazione per quanto avvenuto, – ha concluso il presidente Antonelli – credo sia giusto sottolineare come siamo davanti a un collegio totalmente nuovo, di livello, con una marcata presenza femminile. Una prova di maturità, un segnale importante in cui si è scelta la professionalità. Il mancato riconoscimento dell’Università Agraria come Ente Pubblico ha impedito di attingere all’elenco istituito a seguito del decreto del Ministero dell’Interno n.23/2012».

Più informazioni su