Seguici su

Cerca nel sito

Rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Al Palazzo Vitelleschi di Tarquinia,il 13 aprile, il Quartetto Bernini

Più informazioni su

Il Faro on line – Al Palazzo Vitelleschi di Tarquinia sarà in scena il 13 aprile, alle ore 17.00, il Quartetto Bernini, ultimo appuntamento della prestigiosa rassegna “Il Quartetto d’Archi”. Nato a Roma e affermatosi come uno dei migliori quartetti a livello internazionale, grazie a numerose tournée in Europa, America e in Medio ed Estremo Oriente, l’ensemble eseguirà Quartettsatz, capolavoro di Schubert, Concerto a 4 n. 2 in sol minore, opera di Durante, e Quartetto in sol maggiore KV 387, parte della silloge che Mozart dedicò ad Haydn.

I membri del Quartetto Bernini suonano pregiatissimi strumenti: violini Nicolò Amati, Cremona 1661, e Riccardo Guaraldi Venezia 2013; viola Giovanni & Francesco Grancino, Milano 1691; violoncello C. A. Testore, Milano 1758. Curata dal maestro Leandro Piccioni, la rassegna “Il Quartetto d’Archi” è organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale e con il Comune di Tarquinia.

Per assistere ai concerti (ingresso gratuito) è obbligatoria la prenotazione all’ufficio informazioni turistiche (Barriera San Giusto), chiamando il numero di telefono 0766/849282 o inviando un’email a info@tarquiniaturismo.it.

Più informazioni su