Seguici su

Cerca nel sito

Al via il terzo memorial Simone Costa

Tre mesi di sfide al Garbaglia. Partenza il 19 maggio

Più informazioni su

Il Faro on line – Quattordici società, sette categorie (dai ’99 ai 2006). Tre mesi di sfide. Centinaia di partite. Il meglio che c’è a livello giovanile. Il terzo Memorial Simone Costa è alle porte. Partenza il 13 maggio al Desideri per i Giovanissimi ’99. Una settimana dopo, il 19 maggio nel centro sportivo Garbaglia per Esordienti, Pulcini e Primi Calci. Finali il sette e quattordici giugno. Uno spettacolo. Fiumicino Calcio e associazione We Love Simone nuovamente insieme per quello che è ormai a tutti gli effetti uno dei tornei giovanili più importanti del litorale laziale. 

“Quando io, Francesco De Nicolo e Simone Munaretto, presidente del Fiumicino Calcio, iniziammo questa avventura, tre anni fa – spiega Stefano Costa, presidente dell’associazione We Love Simone – volevamo trasformare questo torneo in qualcosa di speciale. Passo dopo passo abbiamo creato qualcosa di fantastico. Anche quest’anno le società che hanno voluto partecipare sono state decine. Ci hanno contattato le più importanti del Lazio. Per noi questo è motivo di grande orgoglio. Voglio ringraziare tutti: Simone Munaretto, il direttore generale De Nicolo, il responsabile della scuola calcio Di Giulio, tutte le società che prenderanno parte al torneo e il Comune di Fiumicino che ha patrocinato l’iniziativa”. 

“Siamo felicissimi – spiega Massimiliano Di Giulio -. Le adesioni sono state tantissime. Non ce l’aspettavamo. Abbiamo perfino dovuto, con immenso dispiacere, dire di no a qualcuno. Non eravamo pronti a così tanti sì. Il torneo sta crescendo in maniera esponenziale. Ora è un appuntamento fisso nel panorama giovanile. Il livello tecnico quest’anno sarà elevatissimo. Ma l’importante sono i valori che vogliamo veicolare: rispetto, educazione e soprattutto un’altra visione di sport, un’occasione per aggregare e far crescere in maniera sana i nostri figli”. 

 

Più informazioni su