Seguici su

Cerca nel sito

Chris Cappell College, un’eccellenza anche nella trasparenza

Il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini: “La Fondazione, come stabilito dalla convenzione, ha sempre correttamente presentato il rendiconto delle spese di manutenzione”

Più informazioni su

Il Faro on line – “Come stabilisce l’apposita convenzione la Provincia di Roma si impegna a  corrispondere al Comune di Anzio il contributo annuale di 174.000,00, necessario  per la  manutenzione ordinaria dell’edificio Chris Cappell College. Il Comune, a sua volta, si impegna ad  anticipare le somme, inserite in un apposito capitolo di Bilancio, alla Fondazione Christian Cappeluti onlus. Il rendiconto annuale è stato sempre correttamente presentato dalla Fondazione”. Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento all’Istituto Chris Cappell College donato, al Comune di Anzio, dai coniugi Cappelluti in ricordo di Christian.

“La Città di Anzio – conclude il Sindaco, Luciano Bruschini – sarà sempre riconoscente ad Adriana e Franco Cappelluti per aver realizzato, sul nostro territorio, una scuola che rappresenta un’eccellenza in Italia”. Dal 2002 al 2008 il contributo annuale per le spese di manutenzione è stato pari ad euro 69.600,00 iva compresa. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi il contributo annuale è pari a 174.400,00 euro in quanto il plesso scolastico è stato oggetto di un importante intervento di ampliamento ed, inoltre, è stata realizzata la Biblioteca Multimediale che eroga servizi all’intera cittadinanza.

Più informazioni su