Presentata la A’s Insieme Latina

11 aprile 2014 | 17:02
Share0
Presentata la A’s Insieme Latina

Domenica al via il campionato di serie C con il primo incontro al comunale Mario Zago. Presente l’aassessore Michele Nasso

Il Faro on line – Prenderà il via ufficialmente domenica 13 aprile il campionato di serie C di baseball con il primo incontro previsto al campo comunale di Latina Mario Zago tra le due società del capoluogo. La presentazione dei campionati e delle relative squadre iscritte della ASD Insieme Latina Baseball si è tenuta nei giorni scorsi presso il ristorante l’Arco di via Caovur. Alla riunione, oltre agli atleti del roster delle categorie allievi e senior, alla dirigenza con il presidente Mauro Bruno, gli sponsor delle relative squadre, c’era anche l’assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso.

L’ASD Insieme Latina punterà quest’anno a raccogliere maggiori frutti rispetto alla passata stagione dove ha guadagnato sia il secondo posto in campionato dietro la Lazio, sia il secondo posto in Coppa Italia,  perdendo per un punto al primo extra inning a Modena la finale. “Gli atleti che hanno scelto di giocare con noi dalle vicine Nettuno ed Anzio – ha spiegato il presidente Mauro Bruno – ci daranno modo di guardare con maggiore serenità agli impegni della stagione 2014. Al fianco dei validi atleti di Latina, infatti, sono arrivati alcuni giocatori che hanno fatto esperienze significative in serie importanti e che porteranno la loro capacità tecnica ed agonistica alla nostra giovane formazione”. Un campionato che nasce sotto i migliori auspici anche in forza delle aziende che hanno deciso di essere al fianco del sodalizio verde oro. Infatti, per la prima squadra arriva lo sponsor rappresentato da Fabio Pumo con la sua Effepi rappresentanze, una società di comunicazione di Latina, mentre per la categoria degli allievi ci sarà come sponsor il centro 
estetico di Terracina, Pulsazione.

Ben 26 gli atleti tesserati per la prima squadra che saranno guidati da Aldo Salvatori e Camillo Martufi,  mentre i 16 atleti della categoria allievi potranno apprendere le tecniche di gioco con Franco Lanzidei, Benedetto Pomarico e Ennio Scerrato. Soddisfazione al termine dell’incontro è stata espressa anche dall’assessore Michele Nasso il quale ha ricordato come il baseball sia una delle discipline su cui il comune ha deciso di investire. “Stiamo lavorando al progetto del nuovo campo – ha spiegato Nasso ai presenti – perché il nuovo diamante rientra tra gli impegni del programma di governo dell’amministrazione Di Giorgi. Essere presente a questo incontro – ha concluso l’assessore – sottolinea come siamo sensibili alle esigenze di sport di nicchia e poco conosciuti, ma che tanto fanno per l’aspetto sociale e ludico per i giovani”.

L’incontro si è concluso con l’omaggio di due palline autografate dai giocatori per l’assessore Michele Nasso e per Fabio Pumo in rappresentanza degli sponsor.