Seguici su

Cerca nel sito

A Cerveteri isola ecologica, container scarrabili, ritiro a domicilio e compostiere

Ecco i servizi gratuiti del Comune di Cerveteri per una gestione responsabile dei rifiuti domestici. L’Assessore Andrea Mundula: "Approfittare di questi servizi è utile e conveniente per tutti"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Con l’arrivo delle belle stagioni aumentano gli interventi di manutenzione dei giardini privati – ha detto Andrea Mundula, Assessore alla Tutela e Organizzazione del Territorio del Comune di Cerveteri – è molto importante per garantire anche il decoro degli spazi pubblici e delle strade, che tutti i cittadini collaborino e seguano alcune piccole regole. Nel Comune di Cerveteri sono attivi diversi servizi che vengono incontro alle esigenze dei cittadini per il conferimento di rifiuti ingombranti e sfalci dei giardini.

È attivo, per esempio, il servizio di raccolta a domicilio di ingombranti e potature, un servizio completamente gratuito a cui si possono rivolgere tutti i cittadini, ma non, giustamente, le aziende e le imprese. La società Tekneko, affidataria del servizio, richiederà solamente di corrispondere i costi del trasporto per le quantità di materiali superiori ad un volume di 2 metri cubi. I materiali dovranno essere posizionati con cura all’esterno delle abitazioni. È sufficiente prenotare il ritiro ai numeri 800.27.26.70 o 06.99.42.100”.“Rifiuti ingombranti domestici, residui di sfalci e potature, inerti e materiali edilizi, in ogni caso – prosegue l’Assessore Mundula – potranno essere conferiti gratuitamente direttamente presso l’Isola Ecologica Comunale di Via Settevene Palo Nuova. Sarà necessario riporre i materiali in sacchi chiusi, ed esibire un documento di identità insieme all’ultima ricevuta di pagamento della tassa sui rifiuti.

L’isola ecologica è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 ed è situata di fianco all’autoparco comunale. È possibile conferire gratuitamente presso l’Isola anche la raccolta differenziata di vetro, metalli, plastica, carta e batterie esauste. In ogni caso, ricordo che è severamente vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi genere i strada o ai piedi dei cassonetti”.“I cittadini, inoltre – ha detto Andrea Mundula – possono conferire rifiuti ingombranti, residui di sfalci e potature anche all’interno dei container scarrabili posizionati settimanalmente in tutte le frazioni secondo calendario consultabile sul sito internet www.comune.cerveteri.rm.it.”“Ricordo, infine, che per chi volesse produrre da sé il compost dai rifiuti organici e dagli sfalci del verde, può richiedere gratuitamente una compostiera da giardino presentando richiesta all’Ufficio Ambiente al numero 06.89.630.272”.

CALENDARIO DEI CONTAINER SCARRABILI
Lunedì
Sasso
6 – 12
 Via Furbara Sasso (Via Monte Organo)
Martedì
Cerenova
6 – 12
 Via Luni (Centro Polivalente)
Mercoledì
Campo di Mare
6 – 12
 Via Campo di Mare (cavalcavia)
Giovedì
San Martino e I Terzi
Ceri
6 – 12
12 – 16,30
 Piazze centrali di Borgo San Martino e I Terzi
 Piazzale antistante le Scuole
Venerdì
Due Casette
6 – 12
 Largo Pagliuca
Sabato
Valcanneto
Cerenova
6 – 12
6 – 12
 Via Vivaldi
 Largo Heba 

 

Più informazioni su