Inaugurato il rondò di piazzale Magellano a Ostia

12 aprile 2014 | 04:05
Share0
Inaugurato il rondò di piazzale Magellano a Ostia

Tassone: “Prosegue l’opera di restyling del lungomare”

Il Faro on line – E’ stato inaugurato ieri mattina il rondò di piazzale Magellano a Ostia, alla presenza del presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, dell’assessore ai lavori pubblici, mobilità e litorale del X Municipio di Roma Capitale Antonio Caliendo e dell’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte.Il costo dell’opera è stato di 18 mila euro. Si è provveduto al taglio dell’erba, alla fresatura interna della rotatoria e all’apposizione di un telo per l’inerbimento della piazzola.

Sono stati effettuati gli scavi per il basamento in cemento; realizzato un muretto in elevazione, dove poi è stata posta la riproduzione di un lacrimatoio di epoca romana; collocate le riproduzioni di vasi, sempre di epoca romana, e della ghiaia di due colori a forma di stella a rappresentare i punti cardinali. Inoltre, sono state piantate 8 palme di circa 5 metri e 4 di dimensioni più piccole. Infine, è stata ridisegnata la segnaletica orizzontale di piazzale Magellano e ripristinate la orizzontale e la verticale del parcheggio di fronte al mare.

“Prosegue l’opera di restyling del lungomare di Ostia che ha visto nelle ultime settimane anche la piantumazione di 50 palme washingtonia nello spartitraffico del lungomare Paolo Toscanelli, fino all’intersezione con via degli Aldobrandini – ha detto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone –. Ringrazio l’assessore Antonio Caliendo e l’assessore Marco Belmonte per aver lavorato celermente e restituito, a quel tratto di lungomare, la giusta valorizzazione che il nostro territorio merita”.