La Festa di Primavera nella scuola di Via Verona: un successo!

12 aprile 2014 | 04:00
Share0
La Festa di Primavera nella scuola di Via Verona: un successo!

Il “Vivaio Cellilli” ha donato alla Scuola 30 arbusti da siepe e il consigliere Acquarelli ha offerto cinque alberi ornamentali

Il Faro on line – Venerdì 21 marzo nei plessi dell’I.C. Ardea III, si è svolta la tradizionale Festa di Primavera che ha coinvolto alunni, insegnanti e genitori. Quest’anno vi ha partecipato con entusiasmo anche la Scuola media di Via Verona dando alla giornata un profondo significato ecologico. Numerosi e bellissimi i lavori e i manifesti realizzati dagli alunni che hanno sviluppato diverse tematiche ambientali: inquinamento, salvaguardia degli ambienti, raccolta differenziata, riciclo dei materiali e risparmio delle risorse della terra.

La straordinaria mattinata è trascorsa velocemente: presentazione da parte dei ragazzi dei lavori 
esposti, pulizia dell’area verde interna alla scuola, messa a dimora di piante e alberelli perenni, 
“merenda verde”con prodotti prettamente biologici. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa giornata speciale: Dirigenza scolastica, Insegnanti, Alunni, Genitori, Personale Ata e Comune di Ardea. Un ringraziamento particolare va poi al “Vivaio Cellilli” di Via Laurentina che ha donato alla Scuola Superiore di 1° grado ben 30 arbusti da siepe e al Consigliere Comunale Fabrizio Acquarelli, che ha offerto cinque alberi ornamentali.

Il Consigliere Acquarelli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ardea, Nicola Petricca hanno anche partecipato alla piantatura degli alberi, dimostrando il loro apprezzamento per il lavoro svolto da tutti. Obiettivo della Giornata ecologica è stato però soprattutto convincere che è necessario differenziare e riciclare per salvare e migliorare il nostro Territorio. Ora non ci resta che attendere la consegna dei contenitori specifici per la raccolta differenziata, promessi dal Comune di Ardea alla Scuola.