FormAzione, a Formia il secondo appuntamento della scuola politica dei Giovani Democraticic

13 aprile 2014 | 03:48
Share0
FormAzione, a Formia il secondo appuntamento della scuola politica dei Giovani Democraticic

Lunedì 14 aprile, alle 17, presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia

Il Faro on line – Formia ospiterà il secondo appuntamento di ‘FormAzione’, la scuola politica dei Giovani democratici della federazione di Latina. Lunedì 14 aprile, alle 17, presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia, i giovani del Partito Democratico si sono dati appuntamento per discutere di “Legge elettorale e riforme istituzionali”, come suggerisce il titolo dell’iniziativa, che segue la precedente lezione incentrata sull’”Arretramento del reddito e misure a sostegno”. Lunedì, invece, il quadro istituzionale in mutamento sarà al centro del dibattito al quale saranno presenti, in qualità di relatori, Michele Prospero, professore presso l’Università ‘Sapienza’, editorialista, nonché scrittore, e Sesa Amici, sottosegretario alle riforme istituzionali, che accompagneranno i Giovani democratici nella discussione sul destino incrociato che lega la nuova legge elettorale e le auspicate riforme istituzionali.

Ad entrare nel merito della iniziativa Tommaso Ciorra, responsabile formazione dei Giovani democratici della federazione pontina, il quale illustra le ragioni del confronto: “Abbiamo voluto dedicare il secondo appuntamento della Scuola di Formazione a questo tema, perché crediamo sia indispensabile comprendere a fondo il quadro che va delineandosi in queste settimane. Quello delle riforme istituzionali è un tema sentito ed era nostro dovere affrontarlo nel quadro di una iniziativa formativa.

Un’esigenza tanto più sentita alla luce del comune destino cui sono legate in Parlamento alla nuova legge elettorale che va configurandosi”, precisa Ciorra, a cui fa eco Giuseppe Stamegna, segretario della federazione Latina dei Gd, che incalza: “Con ‘FormAzione’ vogliamo approfondire i temi delle riforme incombenti, con il sincero obiettivo di tradurre in confronto le idee, perplessità e critiche che vanno maturando in queste ore. Questo sarà il nostro proposito”. Per questo i Gd danno appuntamento a lunedì con ‘FormAzione’.