Seguici su

Cerca nel sito

Parte oggi a Latina scalo il “Mercatino della memoria”

Appuntamento organizzato dalla Pro loco Latina - Il Villaggio ogni seconda domenica del mese

Più informazioni su

Il Faro on line – La Pro Loco Latina Il Villaggio mette a segno un altro importante punto nel suo già 
notevole elenco di “cose fatte”, con il Mercatino “TRA PRESENTE E PASSATO” che partirà domenica 13 aprile a Latina Scalo. “ Un appuntamento dedicato agli amanti dell’ antiquariato e modernariato” commenta il Presidente Cesare Quattrocchi” ma aperto anche al collezionismo e piccolo artigianato non dimenticando oggettistica e lo scambio merce”. Un modo per valorizzare il territorio e quanti si dedicano, con passione e competenza, a tenere vive alcune tradizioni, specie artigianali che stanno scomparendo e che, ogni volta che vengono presentate, suscitano interesse e curiosità nel pubblico.

“Partiremo in via sperimentale domenica 13 aprile” prosegue Quattrocchi” con un piano messo a punto insieme agli uffici comunali, che prevede l’apertura degli stands ogni seconda domenica del mese dalle otto alle venti nel piazzale antistante il Parco Comunale don Vincenzo Faustinella”. L’idea di dar vita al mercatino circolava da tempo ed oggi, finalmente, la Pro Loco ha potuto concretizzare il suo piano e mettere in campo l’iniziativa che sta già suscitando interesse 
e curiosità nella popolazione e tra gli addetti ai lavori. “ Sappiamo che, probabilmente, la partenza della manifestazione, come in ogni cosa che è all’inizio del suo percorso, non sarà velocissima “ conclude il Presidente della Pro Loco” ma i nostri volontari hanno lavorato con passione e volontà di far bene, nella consapevolezza che un appuntamento come questo, potrà diventare non solo un punto di aggregazione della nostra Comunità, ma anche l’occasione per molte persone,  specialmente giovani, di mettere in campo le loro idee e proposte”.

Più informazioni su