Pisana, concluse le audizioni sulla nuova spending review

15 aprile 2014 | 18:17
Share0
Pisana, concluse le audizioni sulla nuova spending review

I lavori della commissione sono stati aggiornati a domani per iniziare la discussione generale sul provvedimento

Il Faro on line – Concluse le audizioni in commissione Bilancio sulla nuova spending review regionale, vale a dire la proposta di legge n. 147, concernente “Misure finalizzate al miglioramento della funzionalità della Regione Lazio: disposizioni di razionalizzazione e di semplificazione dell’ordinamento regionale, nonché interventi per lo sviluppo e la competitività dei territori e a sostegno delle famiglie”. Nella giornata di ieri, dopo un riepilogo sul provvedimento illustrato dall’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, la commissione ha ascoltato i rappresentanti delle organizzazioni sindacali confederali regionali Angelo Pagliara (Uil), Tommaso Ausili (Cisl Lazio) e Roberto Vacca (Ugl Lazio), prima di passare alle relazioni degli assessori regionali, o dei loro delegati, i quali sono intervenuti ognuno per quella parte dell’articolato di propria competenza.

Tra ieri e oggi sono stati dunque ascoltati gli assessori Lucia Valente (Lavoro), Concettina Ciminiello (Pari opportunità, autonomie locali, sicurezza), Rita Visini (Politiche sociali e sport), Fabrizio Refrigeri (Infrastrutture, politiche abitative, ambiente), Lidia Ravera (Cultura, politiche giovanili) e Sonia Ricci (Agricoltura, caccia e pesca). Sulle parti relative al personale è intervenuto il segretario generale della Giunta, Andrea Tardiola. Di alcune disposizioni in materia di attività produttive contenute nel provvedimento ha parlato il direttore della Direzione regionale per lo Sviluppo economico e le attività produttive, Rosanna Bellotti.

Le norme relative alla sanità sono state illustrate dal responsabile della cabina di regia del Servizio sanitario regionale, Alessio D’Amato. Stamane inoltre la commissione ha ascoltato il presidente dell’associazione affittuari ex Pio istituto Santo Spirito, Marco Zuccante, in merito alle disposizioni sulle dismissioni di terreni agricoli di proprietà della Regione Lazio contenute nell’articolo 20 della pl 147. I lavori della commissione sono stati aggiornati a domani, mercoledì 16 aprile 2014, alle ore 11,00, per iniziare la discussione generale sul provvedimento.