Passoscuro, buon compleanno Proloco

17 aprile 2014 | 00:50
Share0
Passoscuro, buon compleanno Proloco

Maurizi: “Riservata una particolare attenzione alla salvaguardia e alla riqualificazione del territorio”

Il Faro on line – La nuova Proloco di Passoscuro si appresta a festeggiare il suo primo compleanno; vorremmo quindi spegnere questa prima candelina traendo alcune considerazioni su quanto è stato realizzato, su quanto è in fase di realizzazione e sui progetti futuri.

In questi mesi abbiamo cercato di dare un’impronta innovativa, rendendo la Proloco più vicina alla realtà territoriale di Passoscuro, coinvolgendo, in particolar modo, i giovani con svariate iniziative espressamente dedicate a loro, oltre ad aver prestato attenzione a tutte le altre realtà, dagli operatori commerciali locali, alle esigenze ricreative delle famiglie e chiaramente dei bambini.

E’ stata riservata una particolare attenzione alla salvaguardia e alla riqualificazione del territorio, come si potrà notare dal definirsi dei progetti per le aree verdi e dei nuovi parchi per bambini presentati all’amministrazione comunale.

Ora tutte le energie stanno per confluire sull’imminente edizione della 38° Sagra della Tellina, manifestazione che forse più rappresenta la nostra comunità e che quindi vorremmo realizzare nel migliore dei modi.

“Ricordiamo – spiega Francesca Maurizi, vice presidente della ProLoco di Passoscuro – che la Proloco non può riconoscersi nel solo lavoro di una manciata di persone, ma deve contare sulla presenza e l’aiuto di tutti i cittadini di Passoscuro: c’è bisogno e c’è spazio per tutti. Portate le vostre idee, i vostri progetti e, se volete, anche le vostre critiche (magari accompagnate dalle vostre soluzioni); noi ci siamo messi in gioco ma abbiamo scommesso anche su tutti voi e vi aspettiamo numerosi!”.