Seguici su

Cerca nel sito

Paura ad Ardea, tentano di investire il consigliere Fanco

Un uomo alla guida di una Mercedes per due volte tenta di colpire l'uomo, vicino alla propria auto con il figlio

Più informazioni su

Il Faro on line – Questo pomeriggio, per ben due volte, nello spiazzo di Largo Messina, un uomo a bordo di una Mercedes nera ha cercato di investire il consigliere Luca Fanco, vicino alla propria auto con a bordo il figlio di appena un anno. Ancora minacce dunque a un consigliere comunale. Questa volta è toccato a un consigliere che con le sue denunce ha “intasato” gli uffici di polizia giudiziaria. Momenti di terrore per Luca Fanco che vista l’auto puntare dritta verso di lui è riuscito in pochi secondi a salire in auto assicurare il bimbo sul sedile e proteggersi dall’impatto. Solo grazie alla sua prontezza di riflessi ha evitato che potesse accadere l’irreparabile. Poi Fanco, non solo è riuscito a chiamare il 112, ma anche nel frattempo a scriversi la targa mentre l’investitore nel suo secondo tentativo faceva un testa coda per riprendere la corsa e cercare di ripetere l’atto.

Sentito telefonicamente ha dichiarato: “Dietro di lui penso che ci siano dei mandanti da ricercare nei fatti da me denunciati. Mi auguro che queste indagini possano chiudere il cerchio sui tanti fatti criminosi e incendiari che da un paio di anni si stanno verificando ad Ardea. Se questa è una minaccia per fermarmi, sappiano che non mi hanno impressionato, continuerò in quella che ritengo essere una mia missione nel collaborare a riportare la legalità in un paese ove per troppo tempo è stata un optional”.

Intanto i carabinieri hanno prelevato la videocassetta della sorveglianza oltre ad aver registrato diverse testimonianze. Oggi, proprio per i fatti criminosi che si sono verificati da qualche tempo ad Ardea, c’è stato un incontro nel Comando Gruppo Frascati dei Carabinieri con la consegna dei documenti nelle mani dei  Comandanti colonnello Magrini e del colonnello D’Aquino, quest’ultimo comandante del nucleo investigativo di Frascati.
Luigi Centore
 

Più informazioni su