“Cercando armonia – Moitos in ombra e luce”

23 aprile 2014 | 00:50
Share0
“Cercando armonia – Moitos in ombra e luce”

Sabato la presentazione del libro di Giovanni Alessandroni a Norma

Il Faro on line – Sabato 26 aprile, alle ore 17.00, presso la chiesa della SS Annunziata (centro storico di Norma) vi sarà la presentazione del libro “Cercando armonia – Moitos in ombra e luce”, raccolta di poesie di Giovanni Alessandroni.
Introdurrà l’evento il Vice Sindaco, dott. Marcello Guarnacci, a cui seguirà la relazione del prof. Leone D’Ambrosio, ricercatore di italianistica presso l’Università Tor Vergata di Roma e l’intervento del prof. Antonio Polselli, critico letterario.
La serata sarà allietata dalla corale della SS Annunziata di Norma diretta dal Maestro Claudio Di Meo.
Giovanni Alessandroni è nato a Norma (1944) da una famiglia di sfollati provenienti da Cori. Ha svolto gli studi presso l’Educandato di Scifelli di Veroli e ha completato gli studi classici nel Collegio di Bussolengo di Verona dai Redentoristi. Ha lavorato per molti anni come funzionario alle dipendenze del Consiglio di Stato -T.A.R..       
E’ stato premiato dal “Club Letterario Italiano” quale poeta selezionato della Provincia di Latina ed è stato inserito nel libro “Luoghi di parole”, concorso nazionale di poesia ed inserito nell’antologia “Il Federiciano”, concorso internazionale di poesia. Dal 2001 è socio effettivo dell’A.L.Bo.