Seguici su

Cerca nel sito

Sottopasso alla stazione di Santa Palomba, approvato il progetto

Fucci: "Questa delibera dimostra quanto la nostra Amministrazione sia attenta anche alle esigenze dei quartieri periferici"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il 18 aprile scorso il progetto di una passerella pedonale nel passaggio che collega il parco pubblico di via Fiorucci con via della Stazione, nell’alveo del fosso delle Monachelle, sotto la ferrovia. 

“Su nostro indirizzo – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – gli Uffici tecnici hanno migliorato la funzionalità del progetto riducendo la larghezza della passarella nella parte calpestabile per facilitare il flusso dell’acqua in caso di piene. L’intervento, la cui spesa ammonta a 213 mila euro, consentirà di mettere in sicurezza il sottopasso pedonale di collegamento alla stazione ferroviaria e di renderlo finalmente fruibile dai residenti. Un’opera importante per il quartiere di Santa Palomba e per tutti quei cittadini che da qui si recano quotidianamente alla stazione ferroviaria”.

“Questa delibera – dichiara il Sindaco Fabio Fucci –  dimostra quanto la nostra Amministrazione sia attenta anche alle esigenze dei quartieri periferici e quanto ci tenga a promuovere l’utilizzo del trasporto collettivo. Ci siamo adoperati non solo per concludere positivamente la vicenda legata all’acqua potabile del quartiere, ma anche per garantire agli abitanti di raggiungere in sicurezza la stazione ferroviaria”.

Con questa delibera, la Giunta ha inoltre approvato lo schema di convenzione tra Rete Ferroviaria Italiana e Comune di Pomezia con la quale viene regolamentata la realizzazione della passerella pedonale.

Più informazioni su