Seguici su

Cerca nel sito

Sperlonga, la Vela protagonista con la terza edizione della Tiberio Cup

Domenica 27 aprile si rinnova l'ormai fisso appuntamento con una gara sportiva

Più informazioni su

Il Faro on line – Dopo il grande successo della seconda edizione della regata di imbarcazioni d’altura ‘Tiberio Cup’ anche quest’anno, domenica 27 aprile si rinnova l’ormai fisso appuntamento con una gara sportiva piena di fascino ed emozioni. La città di Sperlonga conferma così il proprio impegno verso discipline sportive che racchiudono sani principi e rispetto per l’ambiente.
La ‘Tiberio Cup’ è l’unica regata che si svolge nello specchio d’acqua davanti alla Perla del Tirreno come molti amano chiamare la cittadina laziale, ed è interamente organizzata da associazioni del territorio con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sperlonga. La gara è stata ideata ed è organizzata dalla locale sezione di della Lega Navale, ente che ha come mission “la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne e che sviluppa iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche”. In questa edizione c’è la collaborazione fattiva della sezione di Terracina della Lega Navale, del 1°Circolo Remieri di Terracina con il supporto della SperlongaE20, dell’Associazione Albergatori e della Porto di Sperlonga.
Alla regata parteciperanno tutte le barche che si saranno iscritte attraverso l’apposito  bando di gara. Con partenza dalla banchina del porto di Terracina,  il campo di gara sarà disposto davanti Torre Truglia, nello specchio d’acqua antistante la città di Sperlonga.
La scorsa edizione è stata vinta dalla barca Old Fox dello skipper Colangelo, seconda kamshin di  Forlani e terza Pina II dello Skipper Rocco.
«Voglio ringraziare tutti i soggetti coinvolti, sia di persona che attraverso le loro associazioni ed aziende – dichiara Luigi Valerio,  presidente della Lega Navale di Sperlonga, ideatrice della competizione -. La Tiberio Cup nasce come momento aggregativo, sia per gli sportivi che per gli appassionati della vela. La volontà è quella di creare interesse, anche a Sperlonga, attorno ad uno sport che in particolare trova qui il suo habitat naturale».
Sono partner ufficiali dell’evento Acqua Pradis, Remix Sound e i media partner 26lettere.it e Radio Show Italia.

Più informazioni su