Seguici su

Cerca nel sito

Caffè Circi Sabaudia, salvezza conquistata

Volley B2F gir.G - Le pontine battono 3-2 il Minturno

Più informazioni su

Il Faro on line – Salvezza conquistata. La Caffè Circi Sabaudia centra l’obiettivo stagionale anche matematicamente, dopo aver virtualmente chiuso il discorso con oltre un mese d’anticipo rispetto alla fine della stagione grazie a una serie di vittorie in tutti gli scontri diretti contro le dirette concorrenti. Alla formazione allenata da Daniela Casalvieri bastava un punto ma ne sono arrivati due dalla vittoria casalinga per 3-2 con la Pallavolo Minturno: la Caffè Circi ha vinto i primi due set, poi ha incassato l’applauso del pubblico di Sabaudia per poi vincere la partita al tie-break.

“Sono soddisfatto e felice per questa salvezza perché è il frutto di un grande lavoro svolto dall’allenatrice Daniela Casalvieri, dal suo staff e dal gruppo delle giocatrici che hanno lottato e hanno centrato sul campo l’obiettivo che la società s’era prefissata – spiega Alessandro Pozzuoli, presidente della Caffè Circi Sabaudia Pallavolo – le ragazze hanno capito la filosofia della società e hanno chiuso la stagione in crescendo: il nostro progetto punta molto sul settore giovanile e la crescita di molte giocatrici è stata premiata con l’inserimento in pianta stabile in prima squadra. Ci tengo a ringraziare per questo anche i tecnici che lavorano per il vivaio: Baio, Costigliola e Papallo”. Soddisfatta anche l’allenatrice.

“Dobbiamo essere molto contenti di questa salvezza, il bicchiere è assolutamente pieno. Nella fase finale di una stagione che ci ha regalato molti guai e disagi da subito, perché è stata immediatamente in salita e con moltissimi problemi da continuo allarme rosso – taglia corto Daniela Casalvieri a fine match – questo ci ha fatto sviluppare anche una grande capacità di adattamento: abbiamo avuto anche grande soddisfazione dal fatto che siamo riusciti a lavorare in palestra con la giusta armonia anche nei momenti brutti: non sono mai mancate la voglia e la serenità di lavorare. Abbiamo moltissime giovani in prima squadra e l’obiettivo è quello di dare sempre maggiori opportunità a più giovani possibili. Voglio ringraziare di cuore tutta la squadra perché questa è una salvezza voluta fortemente e un ringraziamento va anche a tutti quelli che quotidianamente, con il loro prezioso contributo, svolgono un ruolo importante nel nostro progetto”. Mancano due gare al termine della stagione regolare: il 3 maggio in trasferta (alle 17.30) in casa del Giulio Verne Palocco, prima dell’ultima giornata da giocare a Sabaudia contro il Civitavecchia il 10 maggio alle 17.30.

I tabellini

CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Menardo, Capone (lib.), Bonini, Vincenzi, Vaccarella, Carminati, Verona, Moroni, I. Miatello, Battaglini, Tomatelli, Trenta. All. Casalvieri
MINTURNO: V. Colacicco, Gargiulo, Rodriguez Graniero, Luongo, Simeone, Sorrentino, C. Trocciola (lib.), R. Trocciola, Vacca. All. CiufoArbitri: Salvati (Roma) e Adamo (Roma)Parziali: 26-24, 25-20, 20-25, 23-25, 15-9

partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)

Più informazioni su