Seguici su

Cerca nel sito

La Città di Anzio verso la quinta Bandiera Blu consecutiva

Il 13 maggio la cerimonia di assegnazione organizzata dalla Fee Italia

Più informazioni su

Il Faro on line – Martedì 13 maggio alle ore 11.00, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi, sono stati invitati dalla Fee Italia alla cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2014.

L’obiettivo principale del programma Bandiera Blu è promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l’attenzione e la cura per l’ambiente. Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione e considerata un criterio imperativo, solo le località le cui acque sono risultate eccellenti, possono presentare la propria candidatura. Tra gli altri criteri presi in esame si trovano anche: la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.

I criteri del Programma vengono aggiornati periodicamente in modo tale da spingere le amministrazioni locali partecipanti ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio al fine di una scrupolosa salvaguardia ambientale.

Più informazioni su