Seguici su

Cerca nel sito

Non solo caccia. Un recinto per lepri e fagiani con l’obiettivo di salvaguardare la specie

Nsce e cresce l'“Unione cacciatori cinofili Fiumicino”

Più informazioni su

Il Faro on line  –  Impegno, interesse e voglia di farsi sentire sono i tre aspetti che caratterizzano il nuovo circolo “Unione cacciatori cinofili Fiumicino”, realizzato in seguito a delle direttive emanate lo scorso ottobre da parte della Provincia di roma e Atc Rm1 (Ambito territorio della caccia). Condivisione e partecipazione sono le basi su cui poggia questa nuova organizzazione, in modo da favorire la crescita di un gruppo solido animato dalla stessa grande passione. Motivo per il quale sono già  state registrate più di 100 adesioni.

Inoltre fedeli “accompagnatori” a quattro zampe, che sono parte fondamentale di questa affascinante attività, possono contare su una zona di addestramento a loro dedicata, dove poter essere liberi di correre in spazi aperti e essere addestrati.

“Questo sarà un circolo del fare e dell’informare – afferma il presidente Giovanni Bello – e su questi presupposti non è pretestuoso dire che noi, tutti insieme, se manterremo la coesione che ci ha fatto incontrare e catalizzare intorno a questo progetto, possiamo farcela”.

L’associazione ha diversi progetti, il primo dei quali è già operativo a Testa di Lepre: un recinto elettronico mobile privato per lepri e fagiani, fuori dalla Riserva naturale statale del litorale romano, con l’obiettivo di incrementare il patrimonio faunistico e salvaguardare la sopravvivenza di  queste due specie.
Ilaria Perfetti

foto Renato Falzetta

Più informazioni su