Seguici su

Cerca nel sito

Manifestazione Cancelli Village, il M5S occupa l’aula consiliare

"L'evento avrebbe un impatto ambientale grave che metterebbe a rischio l'ecosistema dunale della nostra macchia mediterranea"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Abbiamo intrapreso questa azione perché non è stato accolto il nostro documento che chiedeva la revoca preventiva della determina di assegnazione dell’area affidata per la manifestazione Cancelli Village”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle che chiarisce le motivazioni del gesto. “L’evento avrebbe un impatto ambientale grave che metterebbe a rischio l’ecosistema dunale della nostra macchia mediterranea. La spiaggia di Castelporziano si trova nella riserva naturale statale del litorale romano, infatti, è un’area protetta tutelata dal diritto nazionale e comunitario trattandosi di un’area classificata come SIC (sito di interesse comunitario)”.
“Ci studiamo di come alcuni esponenti di questa maggioranza non abbiano sostenuto la nostra proposta, dato che nella passata legislatura si erano indignati fortemente di fronte a questa manifestazione, adducendo come motivazioni gli stessi argomenti che oggi noi portiamo avanti.Ci chiediamo la coerenza dove sia finita, così come la trasparenza visto che si tratta di un’assegnazione diretta”.

Più informazioni su