Seguici su

Cerca nel sito

Domani il via ad “Anzio Notte Blu”

Bianchi: "Positiva iniziativa per favorire l'economia del centro storico"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’ Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Anzio, in collaborazione con l’Associazione Andromeda, ha coordinato l’organizzazione una manifestazione, nelle aree del Centro Storico cittadino, denominata “ANZIO NOTTE BLU” che consisterà in una serie di appuntamenti musicali e di arte varia  dislocati in apposite postazioni fisse e itineranti.

Il programma partirà sabato 12 luglio con inizio della serata alle ore 19.00 con corteo formato da gruppi musicali scuole di ballo e artisti vari che, con partenza da via porto Innocenziano, percorreranno le vie cittadine, fino a raggiungere le loro postazioni dove si esibiranno a rotazione fino a notte inoltrata. Agli spettacoli di musica e di danza si affiancheranno svariati  artisti circensi (equilibristi, acrobati, mangiafuoco). In piazza Cesare Battisti verrà allestita un’area ludica per bambini con il Teatrino delle marionette, mascotte e artisti di strada.Prevista per sabato sera l’apertura straordinaria serale del museo archeologico con intrattenimento musicale.

Domenica 13 luglio è previsto l’inizio della serata alle ore 21.30, sul palco di piazza Garibaldi, intrattenimento musicale con il complesso ANZIO BLU BAND a ingresso gratuito. Nelle giornate interessate dalla manifestazione è prevista l’apertura straordinaria serale delle attività commerciali del Centro Storico. “Si tratta di una positiva iniziativa – dice l’Assessore alle Attività Produttive del comune di Anzio, Giorgio Bianchi – tesa a favorire l’economia del centro cittadino. Abbiamo chiesto a tutte le attività commerciali di rimanere aperte, fino a notte inoltrata, per uno sforzo comune che ritengo indispensabile per la crescita di Anzio”.

Più informazioni su