Seguici su

Cerca nel sito

“Io suono con Damiano”, musica rock tutta italiana

Il 6 settembre torna l'atteso festival musicale ad Aprilia

Più informazioni su

Il Faro on line – Saranno i Marta sui Tubi gli ospiti d’eccezione della VI edizione di “Io suono con Damiano”, la manifestazione musicale gratuita che da anni si rinnova in ricordo del musicista di Aprilia Damiano Malvi, scomparso nel 2009. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 6 settembre 2014 presso il campo sportivo G. Buzzi di Campo di Carne ad Aprilia. 
Band attiva nel panorama musicale italiano dal 2002, i Marta sui Tubi da subito conquistano un importante spazio sui grandi palchi italiani arrivando a pubblicare 6 album. Durante la loro carriera hanno collezionato partecipazioni a eventi importanti come il Primo Maggio a Roma, il Mei di Faenza e la 63esima edizione del Festival di Sanremo nel 2012 nella categoria “Big” e collaborazioni di livello con grandi artisti come Franco Battiato per il loro singolo “Salva Gente”, uscito a maggio 2014. Il singolo ha anticipato l’uscita dell’omonima raccolta Best of, nata per festeggiare gli oltre 10 anni di carriera raccogliendo inediti, nuove versioni e classici. Nel disco alcune perle “remake”, come la nuova versione de La Ladra con Malika Ayane.
La line up dell’intera manifestazione è attualmente in fase di ultimazione, ma il gruppo di punta fa intendere che l’autentico rock italiano sarà il vero protagonista della serata. Musica, cultura e intrattenimento per il 6 settembre: una data da annotare sull’agenda, che sia anche quella del proprio smartphone.

(Foto Simone Cecchetti)

Per informazioni: www.iosuonocondamiano.it.
Facebook: iosuonocondamiano

Più informazioni su