The Spot accende il litorale lidense

15 luglio 2014 | 00:50
Share0
The Spot accende il litorale lidense

La manifestazione fa parte di un ventaglio di “eventi di piazza”, che vedono l’Italia intera protagonista

Il Faro on line – The Spot Asd, Regione Lazio e Comune di Roma sono lieti di presentare ROMA SQUARE JAM, che si svolgerà il 19 e 20 Luglio 2014, nell’ambito delle iniziative di THE SPOT ON THE BEACH presso EXPO SUMMER VILLAGE, sul lungomare Caio Duilio di Ostia.

ROMA SQUARE JAM rappresenta un format di nuovo concetto anche se già consolidato. Un evento pensato specificamente per le piazze, e concepito per valorizzare qualsiasi location, giocando sull’accostamento tra turismo, territorio e sport.
Come da tradizione, lo skateboarding sarà una delle attività preminenti, e vedrà, oltre che la possibilità di pratica libera, corsi e lezioni di skateboard, anche una gara in minihalfpipe con montepremi cash, che vedrà la partecipazione di alcuni big della scena italiana, tra cui Andrea Casasanta, Giuseppe Taccori, Nikolai Danov e Mu Tokam. La competizione sarà valida per l’ottenimento di una “wild card” per l’accesso alle semifinali della prossima COPPA DEL MONDO DI Skateboard.

Il basket in ROMA SQUARE JAM sarà presente nella sua forma più spettacolare, grazie alla presenza delle star del freestyle DA MOVE (www.damove.com), la più importante crew d’Europa. DA MOVE, oltre a presentare uno showcase di basket d’eccezione, saranno presenti anche con la nuova crew di calcio freestyle!

Un’attenzione particolare sarà data alle discipline di “street dance”, con workshop ed esibizioni di breakdance, su un “quadrato” in linoleum aperto a tutti i praticanti.

Ad accompagnare il tutto, dj set ed esibizioni di musica “live”.

ROMA SQUARE JAM intende promuovere l’immagine di una città che è una perla della nostra Regione, promuovendola, oltre che come meravigliosa meta turistica, anche come città aperta agli sport di nuovo concetto ed alle necessità in rapido cambiamento della popolazione giovanile. Diamo merito all’amministrazione Municipale e Comunale – in particolare al Presidente del Municipio Andrea Tassone ed all’On. Francesco D’Ausilio – di aver saputo al meglio comprendere questa necessità di base.

ROMA SQUARE JAM fa parte di un ventaglio di “eventi di piazza”, che vedono l’Italia intera protagonista. La nostra Regione – grazie al supporto del Presidente Nicola Zingaretti da sempre ottimo interprete della richiesta di sport giovanile – fa la parte del leone, potendo vantare anche GAETA SQUARE JAM (24-27 Luglio). Il format “SQUARE JAM” è stato inoltre già proposto con successo a Milano nel Dicembre 2013.

ROMA SQUARE JAM è un evento totalmente gratuito ed aperto al pubblico dalle 18.00 alle 24.00.