Tutto pronto per la “X Granfondo”

17 luglio 2014 | 11:00
Share0
Tutto pronto per la “X Granfondo”

La gara di Montefiascone (Vt) assegnera’ le maglie definitive del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale

Il Faro on line – La decima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!! si svolgera’ domenica 27 luglio a Montefiascone (Vt): sara’ una giornata importante, non solo perche’ il decennale e’ un compleanno che non si dimentica ma anche perche’ la gara sara’ valevole come ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, il prestigioso circuito amatoriale riservato alle ruote grasse. Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni) e Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella) sono chiamati a confermare la maglia di leader che vestono ormai da diverse gare.

La decima edizione della Granfondo Est! Est!! Est!!! si svolgera’ all’interno di una settimana interamente dedicata alla mountain bike: dopo la gara giovanile di domenica 20 luglio e la cronoscalata di venerdi’ 25, domenica 27 si disputera’ la prova piu’ attesa. La gara, organizzata dall’Associazione per l’Est! Est!! Est!!! e dalla scuola Mtb Montefiascone Asd sara’ dedicata a Sandro Viganelli, storico presidente della societa’ organizzatrice.

Il percorso della Granfondo misura 41 km e presenta un dislivello di 1200 metri. La prima parte del tracciato e’ pressoche’ identica agli scorsi anni, mentre nella seconda parte i bikers avranno il piacere di pedalare sulla salita “La Civica”, che costeggia le rovine etrusche della zona. Anche il finale e’ impegnativo, in quanto ci sono tanti saliscendi e single track. Oltre al percorso agonistico ci sara’ anche una pedalata ecologica di 22 km non competitiva con un dislivello di 750 metri.
Fino al 23 luglio ci sara’ per tutti la possibilia’ di iscriversi alla Granfonfondo Est! Est!! Est!!! al prezzo di 30 euro, mentre dopo tale data la quota di iscrizione aumentera’ a 35 euro. La quota comprende un ricco pacco gara contenente prodotti tipici locali e integratori Eticsport, assistenza sanitaria, docce, lavaggi bici, ristori e pranzo finale in stile scorpacciata. Attualmente sono iscritti alla gara circa 300 bikers.

Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sui siti http://www.montefiasconegranfondo.it e http://www.maremmatoscolaziale.it