Seguici su

Cerca nel sito

Cimitero e chiesa di Santa Rosa, al via la riqualificazione

Fucci: "Gli interventi in corso sono il punto prioritario del nostro programma elettorale"

Più informazioni su

Il Faro on line – Al via la riqualificazione, nel cimitero cittadino, della chiesa e della Cappella di Santa Rosa. E’ stata, infatti,  indetta, in questi giorni,  la gara d’appalto per l’affidamento dei relativi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Prende, così, sempre più forma e consistenza l’ampio progetto di ristrutturazione del cimitero di Via Garibaldi, per il quale l’attuale Amministrazione, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, ha investito più di un milione di euro.
Per il Primo Cittadino “La riqualificazione in corso, punto prioritario del nostro programma elettorale,  prevede una serie di importanti lavori che miglioreranno la fruizione del cimitero, rendendolo più rispondente alle reali esigenze della città. Dopo aver avviato la gara d’appalto per la realizzazione di 240 loculi e 70 cellette, arriva al rush finale anche l’iter burocratico – amministrativo per la ristrutturazione dell’esterno della chiesa cimiteriale ed il restyling complessivo della Cappella di Santa Rosa. Le nostre azioni politiche si riempiono sempre più di contenuti, e si rafforza il nostro impegno per proiettare Gaeta in una reale dimensione di maggiore vivibilità e benessere. In una parola, per cambiare Gaeta”.
I lavori, dal costo complessivo di 180.000 euro, finanziati con fondi di bilancio comunale, riguarderanno la facciata della chiesa, l’ingresso e le mura perimetrali del cimitero, il rifacimento dell’intonaco e l’impermeabilizzazione della facciata e del tetto della Cappella di Santa Rosa.
“Proseguiremo la ristrutturazione del cimitero – annuncia l’Assessore ai Servizi Cimiteriali   Alessandro Vona – avviando, a breve,  la manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza ed il recupero strutturale, funzionale ed architettonico di altre Cappelle storiche cimiteriali, tra cui Orazione e Morte, e Rosario di Elena”.

Più informazioni su