“Forza Venite Gente”, dopo il successo la replica

23 luglio 2014 | 15:14
Share0
“Forza Venite Gente”, dopo il successo la replica

Appuntamento nel chiostro di Villa Guglielmi a Fiumicino

Il Faro on line – Tutto esaurito ieri sera, oltre 400 gli intervenuti, per la ‘Prima’ di Forza Venite Gente nel chiostro di Villa Guglielmi a Fiumicino. Applausi per attori, cantanti e ballerini protagonisti dello spettacolo che, in apertura, ha visto il saluto del vice sindaco Anna Maria Anselmi e del presidente della Pro Loco, Pino Larango. Stasera, alle 21, si replica.
Canzoni ormai ”cult” come Laudato Si, Luna, Perfetta Letizia e 24 Piedi, suggestive coreografie, divertimento per adulti e bambini, ma anche commozione e
riflessione: sono gli ingredienti del musical messo in scena domani e mercoledi 23 luglio dai giovani della compagnia teatrale della Pro Loco di piazza Grassi, guidata da Pino Larango.

Lo storico musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d’Assisi, è in programma, all’interno del calendario della rassegna Metropolitana curata dal comune, alle 21, nella Corte della Biblioteca di Villa Guglielmi. Per il pubblico l’ingresso è libero, da via di Villa Guglielmi (Parcheggi ed Entrata dal Parco, via di Villa Guglielmi, a partire dalle 19.45)

L’evento è organizzato dalla Pro loco Fiumicino – Sezione Spettacolo  con il Patrocinio del comune di Fiumicino – Assessorato alla Cultura. Nel cuore dell’Estate e prima di cimentarsi nel 2015 in una nuova proposta spettacolo, il musical Mamma Mia! basato sui successi degli Abba, già in preparazione, la giovane compagnia teatrale amatoriale, nata nel 2013, ripropone l’adattamento, nella suggestiva cornice che ben si presta a rappresentazioni teatrali.  Durante la recente Notte Bianca la compagnia ha potuto inoltre promuoversi (sono aperte le adesioni per la nuova stagione teatrale) con uno stand animato, con tanto di costumi di scena, su via Torre Clementina e promuovere gli spettacoli in cantiere.

 Il musical in scena a luglio è stato messo in scena la prima volta nel 1981 e poi replicato con successo nei decenni successivi. Il soggetto originale e’ di Mario e Piero Castellacci, Piero Palumbo. Le Musiche sono di Michele Paulicelli, Giancarlo De Matteis, Giampaolo Belardinelli. La parte recitativa di tutto il musical è affidata ai personaggi di Pietro di Bernardone e della Cenciosa che, con i loro dialoghi o monologhi (a seconda delle scene), introducono o commentano, in maniera comica o drammatica, le scene cantate che compongono il musical.  La parte musicale della commedia mette in risalto gli stili di vita del Frate (semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza) e gli eventi che hanno caratterizzato il corso della sua vita.

Info line Pro Loco Fiumicino 0665047520