Seguici su

Cerca nel sito

Il coro Americo De Santis a Cerveteri

Questa sera alle 21.30 nella sala Ruspoli

Più informazioni su

Il Faro on line – Entra nel vivo il calendario degli eventi dell’Estate Caerite 2014. Dopo l’ottima partenza del week end, in programma anche nei prossimi giorni spettacoli ad ingresso gratuito in tutto il territorio. Si parte questa sera, alle ore 21.30 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria con il concerto del Coro Polifonico “Americo De Santis”, a cura dalla nostra concittadina Silena Consalvi.
Fondato nel 1995 dal M° Donato Salvatore Gambò, il Coro Americo De Santis un vasto repertorio musicale che spazia dallo stile gregoriano fino alla musica del XX secolo, con una particolare attenzione alla musica del periodo rinascimentale e barocco, sia sacra che profana, con un ricco programma di composizioni che varie dalle messe alle canzonette, balletti a più voci, frottole, villanelle e madrigali.
Nel corso degli anni la corale “De Santis” ha iniziato a riscuotere sempre maggior successo e consensi, che l’hanno portata ad assumere un ruolo centrale, insieme alla corale “Franca Pico”, nell’animazione liturgica delle celebrazioni eucaristiche a Nord di Roma. Il Coro vanta collaborazioni e partecipazione ad eventi di grande prestigio come quella alla IV edizione dell’International Styrian Choir Festival in Austria, alla X e XII Rassegna Corale Internazionale di Olbia, alle Giornate Europee degli studenti universitari in Vaticano ed ha avuto modo di esibirsi svariate volte davanti al Pontefice Benedetto XVI.

Più informazioni su