Asilo nido nel quartiere Miami, aggiudicato il secondo lotto

25 luglio 2014 | 15:00
Share0
Asilo nido nel quartiere Miami, aggiudicato il secondo lotto

I lavori per la realizzazione della struttura saranno completati entro gennaio 2015

Il Faro on line – “Siamo riusciti a completare le procedure relative alla gara d’appalto – afferma l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierini – In concomitanza con la fine degli interventi di scavo, in modo tale da rendere l’area di cantiere pronta per l’inizio dei lavori relativi alle strutture portanti.

La gara d’appalto, a cui hanno partecipato 165 ditte provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe, è stata vinta dalla Sp Costruzioni srl di Roma con un ribasso di aggiudicazione del 29,890%. L’importo dei lavori a base di gara era di 481.000 euro iva esclusa, l’importo di aggiudicazione è di 340.218 euro iva esclusa. La somma che siamo riusciti a risparmiare, circa 140mila euro, potrà essere utilizzata per l’acquisto degli arredi e per istallare un impianto fotovoltaico”.

“I lavori per la realizzazione del nido – ha concluso Pierini – saranno completati entro gennaio 2015. La struttura potrà ospitare fino a 30 bambini e sarà realizzata nel rispetto completo delle normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza. Le aree esterne di pertinenza della struttura saranno sistemate a verde con zone attrezzate per il gioco all’aria aperta” .