Seguici su

Cerca nel sito

“Mare… Cani e Libertà” al Dog Beach Village di Tor San Lorenzo

La struttura è collocata all’interno della splendida macchia mediterranea dunale, dove spicca la Torre denominata "La Pomposa"

Più informazioni su

Il Faro on line – La manifestazione organizzata da Gian Franco Galasso, ideatore e titolare della spiaggia è stato un vero e proprio successo partecipativo. “La giornata si è svolta all’insegna della lotta contro l’abbandono degli animali – ci spiega il titolare – E’ stata un’occasione di incontro e di confronto tra le varie associazioni nel tentavo di procedere insieme sotto un’unica bandiera: “La Lotta Contro l’abbandono”.

A tal riguardo, i volontari del canile “La Muratella”  si sono adoperati nel sensibilizzare l’adozione di quattro splendidi cuccioli.

Presenti all’evento personalità di spicco dell’ambiente animalista nazionale: Gianluca Felicetti, Presidente della Lega Anti-vivisezione; Walter Caporale, Presidente di Animalisti italiani onlus; Raffaella Maggini, Vicepresidente dell’Associazione volontari Canile di Porta Portese; Ilio Maria Gentili, Presidente del gruppo animalisti dei Castelli Romani; On. Adriano Palozzi, Consigliere Regionale del Lazio; Dott. Natalino Cerini, Dirigente ASL Veterinaria RMH.

“Il Dog Beach Village è una spiaggia attrezzata che consente l’ingresso ai cani – ci illustra il sig. Galasso –  L’idea mi venne lo scorso anno, quando un’amica mi parlò dell’esistenza, seppur esigua, di spiagge per cani. Con cinque cani ed una casetta in prossimità della spiaggia, durante la stagione balneare non potevo portare i cani sull’arenile a causa del divieto esplicitato nell’ordinanza balneare. Mi sono così messo in moto, e grazie alla comprensione da parte delle Autorità e degli Enti preposti al rilascio delle relative autorizzazioni, sono riuscito il 3 agosto 2013 ad aprire finalmente il Dog Beach Village”.

Il Dog Beach Village si trova  a Tor San Lorenzo nel Comune di Ardea (Roma), sul versante sud del litorale laziale.

Collocato all’interno della splendida macchia mediterranea dunale, dove spicca la Torre di San Lorenzo, denominata “La Pomposa” per la sua bellezza, la spiaggia si presta magnificamente ad accogliere i pelosi con i loro accompagnatori. I servizi offerti comprendono acqua e docce, zone d’ombra, attrezzature balneari (sdraio, lettini, ombrelloni, vele/privèe), area ristoro con sedie e tavolini, distributori automatici di bevande, servizio di salvataggio, veterinario, istruttore cinofilo, ciotole. Al Dog Beach Village il cane può fare il bagno al mare, i pelosi sono liberi di correre, giocare e socializzare in simbiosi con la spiaggia, il mare, la natura e gli umani…

“L’anno scorso pur avendo aperto a stagione inoltrata – aggiunge Galasso – l’afflusso alla struttura è stato elevato, quest’anno si è definitivamente consolidato, ponendo il Dog Beach Village come un riferimento importante tra le strutture turistico/ricettive a livello cinofilo nel Lazio. La spiaggia è un punto di riferimento per gli amanti degli animali, ci distinguiamo per la spiccata sensibilità nei confronti dei cani meno fortunati, quelli che soffrono nelle gabbie dei canili, e soprattutto nei confronti dell’esecrabile fenomeno dell’abbandono”.

Massimiliano Gobbi

Più informazioni su