Seguici su

Cerca nel sito

Sanità, a breve i fondi per il Dea di II livello a Latina”

Zingaretti: "Entro ferragosto, sarà finalmente sbloccato il processo autorizzativo fermo da due anni per la risonanza magnetica di Formia"

Più informazioni su

Il Faro on line – Nell’incontro della delegazione dei sindaci con il presidente della Regione Zingaretti, sembra aprirsi uno spiraglio per la sanità pontina e per i servizi offerti ai citttadini della provincia.
Infatti il presidente della Regione, Nicola Zingaretti dichiara: “Grazie al proficuo confronto con i sindaci abbiamo stilato un vero e proprio cronoprogramma di interventi. Entro 90 giorni ci impegniamo a sbloccare oltre 14,5 milioni di euro di investimenti per la realizzazione del Dea di II livello a Latina, (adeguamento del Pronto Soccorso e percorso donna-bambino) la messa a norma del servizio di Radioterapia, la riapertura del reparto di psichiatria ospedaliera di Latina, il potenziamento della diagnostica per im- magini (Risonanza Ma- gnetica, Ecografi e Tac) per ridurre i tempi delle liste d’attesa e, infine, la realizzazione di un nuovo dipartimento materno-infantile del capoluogo.
 Gli interventi prevedono l’attivazione della nuova radiologia e della radiologia interventistica, del nuovo centro trasfusionale e delle sale operatorie. Interventi che saranno accompagnati dall’adeguamento dei sistemi antincendio e antisismici.
Inoltre, aggiunge sempre il presidente della Regione: “Entro ferragosto, sarà finalmente sbloccato il processo autorizzativo fermo da due anni per la risonanza magnetica di Formia e l’angiografo per l’emodinamica di Latina”.
Massimiliano Gobbi

Più informazioni su