
Chiodi: “Per quanto concerne la segnaletica alcune modifiche già sono state apportate seguendo le segnalazioni dei residenti”
Il Faro on line – “Noto con piacere che Severini ha preso a cuore il problema dei rifiuti a Focene e del verde sul territorio comunale. Già da presidente dell’Associazione Crescere Insieme, e poi da consigliere di maggioranza,durante il suo mandato nell’Amministrazione Canapini, discutevamo su come trovare una soluzione per risolvere quei problemi, per cui ancora oggi stiamo cercando le soluzioni”. Lo afferma iul consigliere comunale Massimiliano Chiodi che spiega: “A Severini va riconosciuta la tenacia con la quale ha cercato durante il suo breve mandato di essere incisivo, purtroppo senza risultati concreti. Molti dei problemi di allora ci sono anche oggi , ma in veste di rappresentante politico cercherò, nei prossimi giorni, consapevole del periodo che vede un organico addetto ai servizi ridotto per ferie, di attivarmi presso l’Ati, l’azienda incaricata dei rifiuti del territorio già dal 2011, affinché sia più presente ed elimini i mucchi di rifiuti depositati in alcune strade”.
“Per quanto concerne la viabilità, alcune modifiche già sono state apportate, seguendo le segnalazioni dei residenti e anche quelle sintetizzate in un documento presentato dal Nuovo Comitato Cittadino di Focene. Questo a testimonianza dell’attenzione che, come rappresentante dell’Amministrazione comunale, ripongo in quella che reputo essere la linfa politica della città.
Voglio anche rassicurare l’ex consigliere comunale Severini che il mandato da consigliere – e lui lo dovrebbe sapere – è esclusivamente a tutela e difesa degli interessi dei cittadini, a prescindere se si provenga dal mondo politico o associativo, come nel mio caso”.
“Gli ricordo, inoltre, che proprio questa Amministrazione, attraverso l’istituzione di consulte e referendum popolari, per prima ha dato voce ai cittadini di tutte le località del Comune, senza esclusioni, creando una grande opportunità di partecipazione alla vita amministrativa”.