Giro d’Italia in bici contro le droghe

24 agosto 2014 | 11:54
Share0
Giro d’Italia in bici contro le droghe

La tappa conclusiva di “Pesciolino rosso” a Fregene

Il Faro on line – Si concluderà domani a Fregene il lungo giro d’Italia in bicicletta intrapreso dalla “Fondazione Ema-Pesciolino Rosso”, di Gianpietro Ghidini, papà di Emanuele, un ragazzo vittima dell’ecstasy, proprio per sensibilizzare i più giovani sui pericoli legati all’uso di sostanze stupefacenti.

Per l’occasione, con il patrocinio del Comune di Fiumicino e la collaborazione dell’associazione “Emozioni in movimento” e di Radio Fregene, intorno alle 22 nella piazzetta di Fregene si terrà una sorta di flash mob in cui, portati da un camioncino Volswagen d’epoca, alcun tra i migliori musicisti raggae della scena romana si esibiranno a sorpresa per i ragazzi presenti nel principale luogo di ritrovo di Fregene. Dopo l’esecuzione del primo brano, sarà proprio Gianpietro a prendere la parola e parlare ai ragazzi, raccontando loro la storia di suo figlio e i rischi connessi all’uso di droghe.

L’appuntamento sarà preceduto alle ore 19.00 presso il Singita dalla presentazione del libro “Lasciatemi volare” che narra la storia di Emanuele.“È un’occasione importante per sensibilizzare i più giovani contro il consumo di droghe – spiega l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio. – Attraverso la drammatica storia di Emanuele e grazie alla forza straordinaria di suo padre, che ha deciso di intraprendere questo lungo viaggio in bicicletta per il Paese, molti giovani potranno capire quanto sia rischioso drogarsi e quanto invece sia preziosa la loro vita”.