Una mano lava l’altra… sulla Protezione Civile

7 settembre 2014 | 16:01
Share0
Una mano lava l’altra… sulla Protezione Civile

La Lista Civica Perna dice no agli attacchi personali

Il Faro on line – A Fiumicino sembra ormai scoppiato il “caso Protezione civile”, caso tutto interno alla politica e di cui i cittadini capiscono poco, soprattutto quando si scende ad attacchi personali. 

Proprio per abbassare e i toni e chiedere i chiarimenti interviene nel dibattito la Lista Civica Perna: “Abbiamo verificato personalmente il grande lavoro dei volontari e con quali mezzi intervengono – dichiarano in un comunicato – Volontari che spesso arrivano ad adoperare propri soldi per rifornire di carburante mezzi ed attrezzature e correre per intervenire in aiuto dei cittadini”.

E continuano: “ai cittadini non interessano “conflitti” che poco hanno a che fare con la politica: a loro interessa poter essere aiutati nelle difficoltà. Per un territorio esteso come il nostro dobbiamo lavorare affinché ci siano più mezzi e più volontari e non il contrario. Il paese ha bisogno della Protezione Civile: questo è un dato di fatto. Chiunque voglia “bloccarla” per non so quale interesse dovrà risponderne ai cittadini”.

A questo punto un intervento chiarificatore del Sindaco ci pare più che opportuno. Come Faro on line nel frattempo abbiamo deciso di non pubblicare più comunicati di parte su questo argomento con contenuti non verificabili dai nostri giornalisti, nemmeno in veste di dichiarazioni politiche.

Daniele Taurino