“Testa di Lepre, l’acqua è ancora off limits”

9 settembre 2014 | 00:50
Share0
“Testa di Lepre, l’acqua è ancora off limits”

Onorati: “L’intervento di allaccio della scuola è apprezzabile ma si deve andare oltre e portare a termine gli interventi stabiliti”

Il Faro on line – “Abbiamo passato un’estate di inferno, dimenticati da tutti. Senza un po’ d’acqua potabile. E la situazione non sembra dover migliorare”. È la denuncia di Alessandro Torrei uno dei tantissimi residenti di Testa di Lepre rimasti “a secco” durante tutta l’estate. “Gli interventi di riparazione delle tubature guaste sono andati avanti a ritmo di lumaca. Ogni volta si dovevano attendere settimane. Poi quando i tecnici finalmente arrivavano si apriva una nuova falla, da un’altra parte: una situazione paradossale. Senza acqua, e senza rifornimenti visto che il serbatoio installato continua a non soddisfare tutte le necessità e soprattutto non viene rifornito con regolarità”. 

Sull’argomento anche il consigliere comunale Giovanna Onorati: “L’intervento di allaccio della scuola di Testa di Lepre alla condotta distante solo poche centinaia di metri è apprezzabile ma si deve andare oltre e portare a termine gli interventi stabiliti. L’amministrazione dia inizio al più presto ai lavori per la posa delle nuove tubature che sostituiscano quelle ormai vecchie e logore, diventate ormai delle groviere: si interviene e subito dopo si apre una nuova falla. Pensare che intere famiglie, nel 2014, rimangano per mesi senza acqua potabile non è tollerabile”.