Caci: “La Regione ha finanziato il nostro progetto per la riqualificazione delle strade rurali”

21 novembre 2014 | 00:28
Share0
Caci: “La Regione ha finanziato il nostro progetto per la riqualificazione delle strade rurali”

 376 mila euro dai fondi regionali a quelli comunali

Il Faro on line – Il comune di Montalto di Castro ha ottenuto il finanziamento regionale per la manutenzione e bonifica delle strade rurali di Vallelunga e  della Ramata. 
All’inizio di maggio con delibera di giunta sono stati approvati due progetti, per un totale di 376 mila euro, per la riqualificazione delle due strade di Montalto e Pescia. Gli stessi sono stati mandati in Regione con la relativa richiesta di finanziamento.

“É notizia di ieri – spiega il Sindaco Sergio Caci, che la Regione ha finanziato il nostro progetto per il massimo possibile, cioè per  l’80% del contributo che abbiamo richiesto. Anche la riqualificazione delle strade rurali è un importante obiettivo da raggiungere con ogni mezzo possibile, dai fondi regionali a quelli comunali. Abbiamo inoltre già in programma, per la prossima primavera, la presentazione di ulteriori progetti, per i quali chiederemo il finanziamento, con lo scopo di migliorare la viabilità secondaria del territorio”.

Aggiunge il primo cittadino “Ringrazio tutti coloro che si sono messi al lavoro per reperire il bando di finanziamento regionale e redigere il progetto.  Un particolare ringraziamento va al consigliere regionale Enrico Panunzi con il quale abbiamo instaurato una continua e proficua collaborazione in questi mesi, che va al di fuori di ogni colore politico e che punta solo al benessere della nostra comunitá”.