un sogno |
Cronaca Locale
/

Califano: “Darsena intitolata a Giancarlo Bozzetto, un sogno che si corona”

5 dicembre 2014 | 18:45
Share0
Califano: “Darsena intitolata a Giancarlo Bozzetto, un sogno che si corona”

Montino: “La Darsena è sempre stato il luogo preferito di Giancarlo”

Il faro on line – “Oggi si avvera un piccolo sogno. Ho pensato all’intitolazione della Darsena a Giancarlo Bozzetto già qualche giorno dopo quel maledetto 29 agosto che ce l’ha portato via. Feci lettere, proposte, ordini del giorno indirizzate all’ex sindaco Canapini, ma quello che ottenemmo fu solo il piccolo parco dell’Ippocampo, luogo dove Giancarlo si congedò da noi lasciandoci. Un’idea, la Darsena, che ho immediatamente riproposto al sindaco Montino subito dopo la sua elezione e che volevo portare in Provincia, da consigliere della Città Metropolitana, ruolo ricoperto da Giancarlo con rigore e intransigenza”.
Con queste parole esprime tutta la sua soddisfazione il consigliere Michela Califano.

“L’ho sentito quasi fosse un dovere morale – prosegue. Se sono lì è anche merito suo.
Mi sembra ancora di sentirlo: ” a’ Califà, devi fa qualche esperienza anche fuori da Fiumicino”. Me lo diceva di continuo. La Darsena è sempre stata il luogo ideale: da lì si vede il mare, attraccano le barche (una delle grandi passioni di Giancarlo), è a due passi dalla sua casa dove ancora vive la sua famiglia, è uno dei punti di ritrovo più importanti per tutta la nostra comunità che anche grazie a lui è cresciuta e si è cementata.
Ma soprattutto la Darsena è sempre stato il sogno della moglie e dei figli di Giancarlo.
Sono felice che oggi tutti quanti possiamo finalmente coronare un sogno che non è solo mio o della sua famiglia ma di tutta la città, di tutti coloro che l’hanno conosciuto e amato. Oggi facciamo finalmente giustizia e ricordiamo nella maniera più degna uno dei grandi uomini che hanno creato questo Comune. Ciao Giancarlo!”