“Natale Insieme”: dal 7 dicembre al 6 gennaio un mese ricco di appuntamenti

6 dicembre 2014 | 19:00
Share0
“Natale Insieme”: dal 7 dicembre al 6 gennaio un mese ricco di appuntamenti

In occasione delle festività natalizie, dal 6 dicembre al al 4 gennaio, saranno aperti i punti di informazione turistica

Il Faro on line – Sono oltre trenta gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. Anche quest’anno l’assessorato alla cultura propone un programma ricco di eventi. Si inizia domenica 7 dicembre alle ore 18 al teatro comunale Lea Padovani con “Peter Pan”, lo spettacolo del teatro ragazzi dedicato all’avvincente storia del famoso personaggio della Walt Disney.               
Domenica 14 dicembre le lunghe trecce di “Rapunzel” calcheranno il teatro comunale con Lorella Cuccarini alle ore 18. In programma anche la casetta di Babbo Natale, il trucca-bimbi, gli spettacoli in piazza, gli artisti di strada, le tombole di beneficenza e personaggi dei cartoni animati, in una girandola di emozioni per grandi e piccoli che terminerà fino al 6 gennaio.               

I mercatini di Natale a partire dal 13 dicembre e per tutti i weekend, con inizio alle ore 15, faranno da cornice alla festa in viale Garibaldi, via Roma e piazza Matteotti. Appuntamento da non perdere quello del 21 dicembre nel centro storico di Montalto, con la terza edizione della “Corsa dei Babbi Natale”, a partire dalle ore 15. Come la tradizione vuole non mancheranno i dolci, le caldarroste e vin brulé nelle strade di Montalto e Pescia addobbate a festa. Ad arricchire il calendario ci saranno gli eventi musicali, come il “Piccolo coro dei girasoli” in occasione del Presepe vivente itinerante, ambientato nel centro storico di Montalto domenica 28 dicembre alle ore 18. Dal 27 al 29 dicembre torna la grande danza al teatro Padovani con “Natale in Danza”, una tre giorni di stage con i docenti della trasmissione televisiva  “Amici”.                

A Pescia Romana, domenica 14 dicembre, lo spettacolo di hip hop a piazza delle Mimose e il 21 dicembre dalle ore 14 l’esibizione coro “Zero in Condotta” a piazza del Borgo Vecchio; il 27 dicembre, alle ore 17, sarà la volta del concerto del coro “Ager Cosanus” presso la chiesa San Giuseppe Operaio.                
Giovedì 1 gennaio, alle ore 12, l’anno nuovo si aprirà con il coraggioso terzo appuntamento del tuffo in mare “Only the brave”. A seguire, alle ore 18, il “Concerto di Capodanno” presso il teatro Lea Padovani, e, per terminare la giornata, alle 18:30, il concerto dei bambini “Il piccolo coro dei girasoli” nella chiesa  di Santa Maria Assunta.                
Se il modo di dire recita “la befana vien di notte con le scarpe tutte rotte”, la vecchia signora sulla scopa farà un’eccezione incontrando i bambini a Montalto il 6 gennaio alle ore 15,30 in via Aurelia Tarquinia e a alle 16 a Pescia in via degli Oleandri, presso la sede della Misericordia.                
In occasione delle festività natalizie, l’amministrazione comunale dal 6 dicembre, fino al 4 gennaio, aprirà, tutti i settimana, i punti di informazione turistica, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 (A Montalto di Castro in via Tirrenia 1 e a Pescia  Romana in via della Pace).