minacce di morte |
Cronaca Locale
/

Solidarieà all’On. Marietta Tidei per le gravi minacce sessiste e di morte

21 gennaio 2015 | 00:15
Share0
Solidarieà all’On. Marietta Tidei per le gravi minacce sessiste e di morte

Pd Fiumicino: “L’aver presentato una mozione al Ministro competente sulla questione dell’ Aia di Civitavecchia ha dato fastidio a qualcuno”

Il Faro on line – “Esprimiamo sostegno e solidarietà all’Onorevole Marietta Tidei per le gravi minacce sessiste e di morte ricevute nei giorni scorsi. Evidentemente l’onestà, la caparbietà e il lavoro assiduo ed eccellente di Marietta da fastidio a qualcuno che con le intimidazioni crede di cambiare il suo modo di pensare e fare, ma le donne e gli uomini del Partito Democratic o non si lasciano intimidire da minacce e Marietta è una Democratica Doc. Sicuramente l’aver presentato una mozione al Ministro competente perché venga affrontata la spinosa questione dell’Aia di Civitavecchia ha dato fastidio a qualcuno, ma coloro che pensavano di intimidire una donna sappiano che Marietta Tidei da questa esperienza troverà ancor più slancio nello svolgere il proprio lavoro. Sappiano anche che il Partito Democratico sarà sempre al fianco dell’Onorevole Marietta Tidei”.
Le Democratiche e tutto il Partito Democratico di Fiumicino. 

“A Marietta Tidei va tutta la mia solidarietà per le assurde intimidazioni ricevute nell’ambito del proprio lavoro di parlamentare, su una questione importante e delicata come quella dell’Aia di Civitavecchia della quale si è fatta portavoce attraverso una mozione presentata al Ministro competente. Conosco Marietta da tempo e so che le minacce ricevute e le polemiche innescate in questi giorni proprio sulla sua mozione parlamentare non la fermeranno, ma al contrario le daranno ancora maggiore slancio per andare fino in fondo ad una vicenda che ha avuto il coraggio di affrontare di petto, senza alcuna remora o paura”.
Il consigliere dell’Area Metropolitana, Michela Califano.

“Esprimo pubblicamente solidarietà nei confronti dell’onorevole Marietta Tidei, vittima di inaccettabili ed inqualificabili atti intimidatori. La CGIL ritiene che, anche nei momenti più aspri di scontro politico e sociale, debba essere sempre salvaguardato e difeso, come valore democratico e civile condiviso, il discrimine della non violenza e del rispetto della dignità delle persone.Invitiamo pertanto, in una stagione segnata, a livello nazionale come nel nostro territorio, da enormi drammi sociali e conseguenti tensioni, tutte le forze politiche democratiche, associazioni e movimenti a condannare ogni episodio di intolleranza e di intimidazione, ancorando il confronto sul terreno della democrazia e del rispetto anche dell’avversario.

“Le minacce al deputato Marietta Tidei rappresentano un nuovo scadimento della politica civitavecchiese. Una caduta verso il basso che era purtroppoannunciata, laddove è ormai evidente il livello allarmante di insulti earroganza con il quale alcuni nuovi addetti ai lavori non mancano di”contribuire” a quello che dovrebbe essere un dialogo concentrato sul bene ditutto il territorio. Il tentativo di cavalcare demagogicamente la questionedelle autorizzazioni della centrale di Torre Valdaliga ha dato evidentemente lastura a personaggi di infimo profilo di trattare la vicenda con toni da crociataideologica di cui non si sentiva proprio alcun bisogno in un momento in cui iproblemi della città che andrebbero affrontati con urgenza sono ben altri.Solidarietà quindi a Marietta Tidei, colpita come donna, come politica e comerappresentante delle istituzioni in maniera vigliacca”.
Forza Italia Civitavecchia, il coordinatore Roberto D’Ottavio.