Raccolta differenziata, si estende il “porta a porta” con la consegna dei primi mastelli

25 gennaio 2015 | 14:00
Share0
Raccolta differenziata, si estende il “porta a porta” con la consegna dei primi mastelli

L’obiettivo è quello di raggiungere le percentuali previste dalle normative di raccolta differenziata su tutto il territorio comunale

Il Faro on line – È in corso la consegna da parte dell’Ati, nelle località attualmente non servite dal “porta a porta”, del kit domestico per la suddivisione dei rifiuti da parte delle famiglie. Le zone interessate sono Aranova, Testa di Lepre, Palidoro, Tragliata, Tragliatella, Fiumicino e Isola Sacra anche a seguito del contributo riconosciuto dalla Provincia di Roma alla Giunta Montino per estendere la raccolta differenziata su tutto il territorio Comunale. Nei prossimi giorni il Comune di Fiumicino comunicherà il cronoprogramma: modalità, tempi e individuazione delle località dove si partirà con il “porta a porta” e quelle dove ci sarà la raccolta differenziata stradale.
L’Amministrazione continua a lavorare in linea con le scelte e le azioni già intraprese che hanno portato ad un’inversione di tendenza rispetto al passato, con l’obiettivo di raggiungere le percentuali previste dalle vigenti normative di raccolta differenziata su tutto il territorio comunale.